![]() |
Alpen Masters 2022
Si fa?
Dato che negli ultimi anni l'asticella si è alzata tanto... Dovremmo essere a un punto di svolta o a delle conferme |
Ok
Dopo tanta suspense ... And the winner is ? |
Multistrada v4
|
Ok si può chiudere :!:
|
Direi che era scontato no?
|
Non direi
Quando ha vinto la CB1300s non me lo aspettavo È andata così, quest'anno.. |
Ad oggi nn trovo molte concorrenti per la multiv4(non consideriamo il gs)...quin di almeno per me il risultato dell'alpenm era scontato;)
|
puoi anche considerare il GS....poi ovvio se metti il cardano come priorita' allora vincera' sempre lei...
Come ho detto altre volte...credo anche qui dentro, una delle moto meglio riuscite degli ultimi anni...e non 2/3... |
Alpen Masters 2022
Oggi secondo me come equilibrio complessivo se la giocano V4 e GS.
Posso pronosticare che quando uscirà il nuovo GS sarà lui a vincere, come avevo pronosticato la vittoria della V4 lo scorso anno. Sapete quali sono la seconda terza quarta ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
2ª Norden 901
3ª k1600GT 4ª Tiger sport 660 5ª Tiger 1200 GT Pro 7ª MT 09 sp (parimerito) 7ª MT 10 8ª 1290 SuperDuke GT 9ª z650 RS |
Azz… devo vendere subito il GS … o non c’era ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non c'era
Non ha presentato novità nell'ultimo anno e non ha partecipato, era già stata battuta in precedenza La vincitrice del 2021 era la Multistrada V4s quindi ha sfidato la prima in classifica di quest'anno, la Norden 901 Sai com'è andata |
Pensavo meglio per la tiger 1200 gt:(
|
Secondo me Triumph ha commercializzato un prodotto perfezionato all'80%...peccato che il restante 20% sia fondamentale per garantire un risultato eccellente.
E dire che il tempo l'hanno avuto! |
Quote:
La V4 partecipava per così dire solo alla finale (avendo vinto nel 2021) per scontrarsi con la vincitrice di quest’anno ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
la norden mi sembra moto assai di sostanza. La ducati desert x che sarebbe la sua rivale naturale non c'era?
|
@ aspes
la Desert X c'era, nel testa a testa con la Norden (quest'anno solo due moto per categoria) è stata scalzata dalla Norden di 1 solo punto 406/507 contro il 405/507 i tester evidenziano che se fosse passata la Desert X al posto della Norden la finale sarebbe stata tutta ducati: Desert X vs Multistrada V4S |
Diciamo che quando una moto vince o perde per un punto (o una manciata) la si può considerare in finale ugualmente
Un punto può essere dato (o tolto) per la cinghia o cavetto ferma casco nella dotazione di serie Cioè, un niente In finale si valuta solo l'aspetto emozionale tra le due contendenti, lasciando perdere la classifica o eventuale altra assegnazione di punti |
La PP non ha partecipato? Avrei scommesso 1 euro su di lei..
|
Mah sono vittorie "commerciali". Non credo a queste comparative
|
Mah
Si può credere al niente Però questa è una prova con dei punteggi e spiegazioni, con un senso L'utilizzo della moto nel contesto più adatto alle moto da strada Curve, tornanti e tanti chilometri in montagna |
Effettivamente rispetto agli altri anni hanno cambiato il modo di comparare le moto,poi alcuni confronti secondo me nn hanno avuto senso,ma qsa é solo la mia opinione....
|
l'Alpen Master delle prime edizioni mi sembrava più "pratico", al punto che poteva vincere anche un 650cc dal prezzo umano
Da un certo punto in poi mi sembra sia diventata una sfida alla moto più più più, veloce, efficace, tecnologica a qualunque costo e prezzo, basta che a salire e scendere dai passi stia davanti alle altre |
e comunque la Multi V4 è una gran moto ed è veramente piacevole da guidare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |