![]() |
tiktoc: quando si usa il freno posteriore?
Ciao a tutti. L'altro giorno mi sono imbattuto in un video su tiktok
Posto il link per chi lo usa, non sono riuscito a scaricarlo, ma qui descrivo quello che ho capito io guardandolo. https://vm.tiktok.com/ZMNq4G4Vn/?k=1 In questo video un pilota spiega. fra altre cose, perche' il freno anteriore raddrizza la moto quando viene usato in curva. Nella sua spiegazione dice che, se non ho capito male, a moto piegata la forcella ha la molla interna piu' compresa di quella esterna e il freno anteriore fa si che la molla esterna, piu' scarica, si comprima prima, sotto l'azione del trasferimento del carico, di quella interna. Facendo cosi' raddrizzare la moto. Ora, non voglio fare quello che sa tutto ma mi pare che le forcelle lavorino esattamente nello stesso modo in ogni momento, altrimenti, se cosi' fosse, la ruota anteriore svergolerebbe a destra e a sinistra. Comunque volevo cercare di capire. |
orpo ! avrebbe uno stelo piu' dentro la canna dell'altra !
|
....nelle forcelle abbiamo una gang band?:lol:
|
Eccerto… infatti il perno ruota ha un doppio snodo cardanico…
|
E con il telelever che fa?
|
Quote:
ecco , questo è il male della democrazia, la libertà di parola data a tutti, poi se ne escono questi cogl... a dire assurdità a tutto spiano.. beninteso, i terrapiattisti c'erano anche nel 1800, ma allora parlavano a 10 persone polle in una piazza... ora i terrapiattisti e i cazzoni delle forcelle svergolate, possono comunicare a milioni di persone, e fare proseliti, e allora via coi nazisti, via coi novax, via coi supervegani... e terrapiattisti ecco ci vorrebbe una forma di controllo della comunicazione, una cosa tipo .. censura... e processi alle eresie, e rogo finale :lol::lol::lol::lol::lol::D:D:-o:-o:blob6: |
Quote:
Il problema è quando parlano di vaccini, di clima (quando Annibale passò sulle Alpi!!!!), e di altri problemi veri, facendo girare sostanzialmente la stessa spazzatura. L'unica soluzione possibile è l'educazione, quantomeno quella diretta al controllo delle fonti di informazione, valutazione incrociata delle informazioni, etc. Nessuno può essere un esperto di tutto, ma (quasi) tutti possono imparare a controllare quel che leggono prima di uscire di casa con una bandiera NO AI VACCINI CON IL MERCURIO! Il problema di questa soluzione è che la generazione che non la implementa la deve insegnare alla prossima. Si fa dura. |
Ah, ecco, non solo a me sembra SEMBRA una stronzata!
|
"Io li odio, i nazisti dell'Illinois". (cit.)
|
Ho girato una vita in pista con le forcelle aventi una molla da 10,5 e una da 8,5
Se avessi messo due molle da 9,5 sarei arrivato in MotoGP |
Quote:
Con gli elefanti, poi. Ma mi faccia il piacere! :lol: |
Comunque chi riesce a vedere il video mi conferma che ho capito proprio cosi' e non che abbia capito male io?
|
approposito di figli di annibale e gli elefanti... suggerisco :
https://www.youtube.com/watch?v=jp4wLi5Ptog ma qui divaghiamo...:lol::lol: e comunque dopo youtube siamo scesi su istagram, e poi scendiamo su tictoc ... il quale nasce per diffondere stronzatelle da 20 secondi per ridere...:mad: quindi il filmato su tictoc manco lo apro... e il prossimo social ? chw sara? uscirà un social dove si pubblicano solo foto storpiate delle persone, =deficienza all'estremo = tempo solo 2 secondi a foto... =l'idiozia totale:mad::mad: |
Hai ragione.
Ma nel filmato che ho linkato si vede uno che dovrebbe essere pilota SBK che ha degli allievi ai quali insegna ad andare in pista. Non e' lo sfigatino che davanti al computer dice due cazzate. Per questo mi e' sorto il dubbio che ci fosse qualche alchimia che io non ho ben compreso. |
Quote:
C'è da rendersi conto della quantità di stronzate che la gente dice su Tiktok, Instagram e YouTube (come il Toscano esperto di curve :lol: ). Io ogni tanto, per farmi due risate, vado a leggermi i canali di moto di reddit. La sagra della stronzata. |
Quote:
senza polemica ovviamente, poi in rete si trova di tutto,ad ognuno il compito di fare una selezione:) |
Si chiamano redazioni, editori. :)
|
Quote:
|
Quote:
|
e con questo chiuderei :-)
|
Ma io sapevo che il freno posteriore, essendo un solo disco e per forza da un lato della ruota, quando si usa fa flettere tutta la moto di poco, ed è per questo che le pieghe a sinistra riescono meglio se il freno posteriore è a destra e viceversa...
Questa è verità assoluta, incontrai G. Falappa negli anni 90 e me lo aveva garantito lui . ;) |
Quote:
|
Che poi, scusate ma mi autocito:
Quote:
|
Signora maestraaaaaa, Er-Minio mi copia la firmaaaaa...
;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |