![]() |
R18 … fatemi capire
Preso dalla voglia di cazzeggio, e memore del fascino (almeno sulla carta) della R18, mi tolgo lo sfizio di vedere quanto costa usata, vado su moto.it, e ne trovo 54, cioè cinquanta quattro, cioè 5 e poi 4!
Parliamo di una moto uscita da 2 anni, che credo abbiano venduto, per tutta una serie di ragioni, settore cruiser in crisi, COVID, guerra, concorrenza HD, ecc ... , col contagocce. Poi guardo meglio, e vedo che molte in realtà sono dei concessionari, e molte sono quelle in allestimento simil HD con cupolone e borse varie (che proprio non digerisco), ed allora credo, ma attendo i vostri commenti, che ne abbiano vendute poche, e che molte abbiano obbligato i concessionari a ritirarle. Poi ho notato che qui sul forum non c’è una pagina dedicata alla moto, e non ne parla praticamente mai nessuno … Boh … |
be per la verità io in giro non è che ne ho viste molte...
M Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Ne avran vendute 55 o 56... comprese quelle ai concessionari... mi sembra che qui uno o due ce l'abbiano...:)
|
Io forse ne ho vista una a Milano, in città e di sera, naturalmente …
Qui sul forum non l’ha presa proprio nessuno? |
Ho aperto pensando tu ti riferissi ad una passata vettura Renault.
Tanto per farti capire il successo della motociclettona da te citata... |
vista una in giro e imho fa la sua porca figura..
avendo i soldi la comprerei? forse no.. |
Vero! C’era anche la R18 della Renault.
Però ho dovuto fare una googolata per ricordarmi com’era … Sì, credo che la R18 (della BMW) non sia stata proprio un grande successo, e pensare che all’uscita avevano tutti detto e scritto “sarà meglio della 1200C”, credo che di quella moto là ne abbiano vendute di più (e qui ha la sua bella paginetta, tra l’altro). |
E comunque, se ne trovo una a 10.000 un pensierino ce lo faccio … il più è trovarla!
|
Quote:
E la Harley Davidson non aveva ancora monopolizzato il segmento come adesso. |
quella presentata a villa d'este era una meraviglia.
Poi hanno cambiato poche e mirate cose e a mio avviso l'hanno rovinata. Quando stipulai il contratto per l rninet dissi: il prossimo anno la cambio e prendo la r18. Peccato, mi ha deluso molto |
54... praticamente una per ogni conce BMW...
|
A maggio in quel di ferrara ne avevano ben 2 pronta consegna,
mentre una l'ho vista arrivare per tagliando...ho fatto 2 parole col propietario (ragazzo giovane già bmwista)e ne era soddisfatto |
La nuda, fino alla sella è meravigliosa. Il Dietro è orribile.
La più equilibrata e godibile credo sia la Classic. Se e quando uscirà la R18/2 credo mi darà dei grossi mal di testa. Se sarà come quella vista in giro nelle fiere. |
La moto è bella però un po’ limitata nell’uso e non per tutti visto il costo e le dimensioni.
|
Quote:
Contro 41R 16 RS 71 RT 95 GSA effettivamente impressionante Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non c'è da meravigliarsi.
È brutta come la fame ( nelle versioni originali) , costa come uno yatch, quante ne dovevano vendere ?? Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk |
Ma fa guerra ad HD
E se non sei proprio un appassionato del berlin built, o di un grosso boxer con soli 2 cilindri .. è normale che ha e avrà vita durissima Non saprei perché prendere una R18 invece di una California 1400 per scegliere un usato oppure andare a Milwaukee e avere tante possibilità di personalizzazione, pressoché infinite |
stesse critiche rispetto alla 1200c.
che ho avuto e fatto con lei circa 100k. venduta perchè cominciava a essere pesante .sopratutto io ,non troppo lei. capolavoro di estetica il 1200c, e sono andato in giordania via grecia,turchia,siria e ritorno. mica spiccioli...moooolo meglio di tutte le cruiser che ho provato,compreso tutte le hd. ma tutte neh..... se il 1800 che nuda è molto bella,personalmente,prezzo a parte,non riesco a immaginare la coppia,forse troppa per un uso normale. ma io il 1800 non l'ho provata. |
stesse critiche rispetto alla 1200c.
che ho avuto e fatto con lei circa 100k. venduta perchè cominciava a essere pesante .sopratutto io ,non troppo lei. capolavoro di estetica il 1200c, e sono andato in giordania via grecia,turchia,siria e ritorno. mica spiccioli...moooolo meglio di tutte le cruiser che ho provato,compreso tutte le hd. ma tutte neh..... se il 1800 che nuda è molto bella,personalmente,prezzo a parte,non riesco a immaginare la coppia,forse troppa per un uso normale. ma io il 1800 non l'ho provata.sto parlando fino a 10 anni fa... |
In strada ne ho vista UNA a zurigo. Le altre, viste tutte a far polvere dai concessionari, che peraltro mal la sopportano.
|
R18 … fatemi capire
Sarebbe da provare la cruiser … più che altro per curiosità ma temo che il peso sia davvero tanto soprattutto in due con bagagli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io su moto.it di r18 usate ne vedo 88 non 54. |
Quote:
Per entrambe vita dura. |
esteticamente è un harley davidson con un motore diverso, personalmente la trovo accattivante.
alla classic se giri il motore diventa un road king :eek: probabile che chi le ha comprate venisse escluso dai giri dei chapter :lol: perchè penso che a livello generale di moto, si comporti da moto tanto quanto una cruiser hd o simili. l'unica perplessità è sulla triangolazione manubrio sella pedane. Che sia scomoda? |
Quote:
Possibile. E' un modo di pensare davvero infantile, ma in HD sono talmente settari..... Il mio gruppo di vacanze è un emanazione assolutamente NON ufficiale di un Motorrad Club BMW; almeno metà delle moto (tra cui la mia) NON sono BMW. E la cosa è interessante, possiamo fare confronti in modo pratico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |