![]() |
Consiglio ragno in metallo per bagagli
Ciao,
per il mototurismo estivo, quando si arriva nel loco meritevole di visita ma si è bardati come cavalieri medievali e si comincia a sudare appena entrati nello borgo, pensavo di acquistare un ragno (la rete, non l'aracnide artropode) di metallo. Infilo i giubbotti da moto in una borsa, appoggio la borsa sul portapacchi, avvolgo il tutto col ragno, piazzo un bel lucchetto et voilà, il turista è servito. Caratteristica fondamentale è che riesca ad avvolgere il topcase della RT (inclusa la borsa poggiata sopra) e che il cavo di metallo sia rivestito di gomma, onde evitare di graffiare la preziosa vernice multistrato, con susseguenti bestemmie e scomunica papale. Qualche consiglio? Marche, modelli, etc. Grazie :) |
Ti resta il problema del resto dell'abbigliamento (stivali, pantaloni con protezione, caschi).
E' il motivo per cui mi fermo poco volentieri, a meno che non sia la tappa di arrivo, con conseguente passaggio in albergo e cambio abbigliamento. Brutta bestia il caldo.... |
Lo so, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto.
Lasciare la giacca è già qualcosa, anzi, non poco. A volte faccio giri quasi non-stop, ma talvolta si passa in posti bellissimi, e non visitarli sarebbe un sacrilegio. Quest'estate sarò in giro con altre persone e vorrei anche fargli vedere qualcosa, oltre alla targa della mia moto ;) |
Aumenta la fiducia verso i tuoi simili così puoi lasciare giubba casco e quant'altro appoggiati sulla moto
|
Certo, e magari vengo pure a dirti dove ho intenzione di parcheggiare, vero?
:lol: (Che poi tu pure stai in Brianza... che fai qui, ti fidi?) |
Ma infatti:
A giugno in Sardegna c'erano molte moto parcheggiate con l'attrezzatura semplicemente appoggiata sulla sella, in certi casi anche roba di marca abbastanza nuova. Spesso ho visto anche gli stivali lasciati in terra accanto alla moto. Noi lasciavamo i caschi sulla moto con un lucchetto da bici, le sneaker tecniche nelle borse laterali (semimorbide senza serratura), le casacche/paraschiena dipende, o infilate nello zaino o lasciate sulla sella. Nessuno ha mai toccato nulla. Naturalmente portafoglio/documenti/chiavi/telefoni sempre addosso, anche durante la guida. Direi che non è probabile essere derubati di una giacca tecnica sporca e usata... |
Vabbe', grazie a tutti per le preziose lezioni sulla natura umana, ma siccome sono malfidente di natura (*) me lo consigliate un ragno?
:) (*) Io - in auto - inserisco l'antifurto pure se scendo a comprare le sigarette! O se mi fermo a bordo strada a fare pipì :lol: P.S. Che ne sai se la mia giacca è sporca? :-) |
mattiti meno rumenta nel topcase e ci fai entrare, spingendo ben ben, le giacche. Caschi lucchettati e via andare.
|
Quote:
:lol: |
C'era quello che vendeva Touratech (pacsafe ??? ) una rete antifurto per avvolgere i borsoni.
|
Io lascio spesso stivali sotto la moto e giubbotti legati in ragni non meallici. Per ora mai fregato nulla, e poi.....con sto caldo avete presente come sono messi?? sfido chiunque a fregarseli
|
Quote:
Quando giriamo per due o tre giorni, tra valigie, topcase e borsa serba ci avanza un po' di spazio per i ricordini utili (dalla Francia abbiamo riportato vini, formaggi e - ça va sans dire - croissants :)). Quando giriamo per una decina di giorni di spazio non ne avanza proprio, altro che "spingere". E rumenta non ne portiamo ;) P.S. @Motard-di-campagna: eh, magari potessi avere nel topcase lo spazio per il kit antiforatura... semmai dovessi comprarlo finirà dritto dritto nella mia valigia (la destra, lato marmitta) :lol: |
Quote:
|
Quote:
Lei. In effetti i mei stivali potrei lasciarli vicino alla moto senza patemi :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Una cosa tipo questa,che prima o poi comprerò : https://pacsafe.com/collections/port...-bag-protector
|
Quote:
Ecco qui: https://shop.touratech.it/pacsafe-55...er-rackpack-m/ (Regalata) |
@Zorba certo che no anche se a volte capita.
In Norvegia per andare a fare trekking si lasciava tutto appoggiato sulle moto, un mese fa in Austria un motociclista del luogo ha lasciato la moto bordo strada con le chiavi nel bauletto aperto ma secondo me per ostentazione verso noi italiani. Altre volte ho dimenticato le chiavi nel cruscotto o il casco solo appoggiato in pausa pranzo e mi è sempre andata bene comunque di regola evito |
Ma certo, può andar bene o può andar male, dipende. :)
Però se parcheggio a Montepulciano in agosto un po' di timore ce l'ho. Comunque spero che tu abbia preso le chiavi del bauletto dello sborone austriaco e le abbia lanciate nel sottobosco :lol: |
Se uno va per rubare una tronchese se la porta... :mad:
|
E' solo un deterrente, per brevi soste.
|
Quote:
Io (le rare volte che faccio visite) faccio così e mi porto le valige vuote (lasciando la roba in albergo) e ci infilo tutto dentro. Giro come un essere umano normale e poi quando torno alla moto mi rivesto. Idem per il mare. I caschi utilizzo il cavo di metallo Abus: https://mobil.abus.com/int/on-road/L...black?type=pdp Per la rete metallica, non la uso, ma tutti parlano della pacsafe: https://pacsafe.co.uk/products/85l-a...39374082080954 Secono me la tagli pure con le forbici per le unghie... però boh. Inteso, pure il cavo Abus lo tagli facile, ma almeno è un deterrente per quelli di passaggio. |
Be' ma se hanno tagliato la catena di Itaneuro.... vuoi che non taglino un ragno, anche solo due zampette?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |