![]() |
Col de l'Echelle...
... grazie @Cit per avermelo suggerito.
Non l'avevo mai fatto, una piacevolissima sorpresa. Belle curve, bei panorami, bucolico e tranquillo, me ne sono goduto ogni km (peccato solo che duri troppo poco), fondo perfetto (vabbe', in Francia non è certo un'eccezione). Da rifare senz'altro. 3 gg in Francia, poco più di 1.000 km, curve a non finire (Lombarda, Bonette, Vars, Izoard, Lautaret, Galibier, Echelle). :eek: E la strada che costeggia il Lac de Serre Ponçon? :!: Buche trovate: zero. Auto/moto in senso opposto che tagliano le curve invadendo la mia corsa: zero. Incapaci alla guida: uno. Ma dopo poche centinaia di metri, trovato uno slargo, si è fermato e ha lasciato passare chi lo stava seguendo. Non so se :) o :mad: Dovrò tornarci presto :eek: |
Fatto 2settimane fa direzione Stella Alpina... sempre "breve ma intenso".
La frana con la strada sotto ha il suo perchè. |
Quote:
|
Quote:
La Valle Stretta la frequentavo fin nei primi anni '80 per arrampicare alla Parete dei Militi. ;) |
Quote:
|
bisogna solo stare attenti ai profondi scoli trasversali che attraversano la strada... conosco qualcuno che quasi ci lascia la moto...:)
|
I coglioni sul serba li ha lasciati
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
anche i telaietti delle borse... se non ricordo male...
|
E stava facendo il bis anche in Svizzera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In sguizzera andava sul velluto, come un piuma.
Mi ha detto che voleva fare una penna, si è trattenuto.
Quote:
Scusa, info: è fine a se stesso o si attraversa e si arriva a Bardonecchia? Nel caso, tutto asfaltato? Thanks:D:D |
Dopo Briancon giri a sx,poi a dx,non andare a Nevache,li la valle finisce.Si scende a Melezet, frazione di Bardonecchia.Tutto asfalto.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
Mi hai preceduto!
Ho visto che c'è anche un certo Cormet de Roselend, che parmi meritevole: cercherò di infilarlo in un futuro itinerario. |
Bellissimo
Quote:
La strada sul lago di Serre Ponçon è semplicemente meravigliosa, soprattutto il tratto che arrivando da Le Lauzet-Ubaye sale a Le Sauze-Du-Lac e scende a Savines, dove spesso ho fatto base: strada fantastica per la guida unita a paesaggi di una bellezza mozzafiato! Anche il Cormet de Roselend merita molto, e proseguendo da Beaufort verso nord sono belli anche il Col des Saisies ed il Col Des Aravis! Ottimo percorso per andare verso Annecy, che a parte averci sempre preso del gran caldo vale davvero la pena trascorrerci una notte e cenare sui canali! Ahhh la Francia… che meraviglia! Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |