Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F900R - XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=195)
-   -   Nuova F 900 XR - Accessori? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520872)

AndreKappa 11-07-2022 15:03

Nuova F 900 XR - Accessori?
 
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porre: mi piacerebbe comprare una F 900 XR fine di quest'anno/inizio prossimo. Visto che base ha giusto due ruote, una sella e un manubrio, quali pacchetti/accessori mi converrebbe mettere? La userei poi per fare viaggi di due/tre giorni con zavorrina

joeblot 12-07-2022 13:05

borse
 
Io eviterei le borse originale che sono verniciate in tinta sporgono da paura e dopo averle usate tre volte sono rigate....givi o Kappa in plastica e via...bauletto compreso

AndreKappa 13-07-2022 22:37

Hai modelli precisi della Givi? Sul sito si capisce poco/niente...

Markepat 14-07-2022 21:56

Io le avevo usate parecchio le originali e mai rigate, per la larghezza non supera il metro . Non saranno capienti ma fanno il loro dovere e tolte non rovina l'estetica della moto

AndreKappa 14-07-2022 22:24

@markepat per montare il bauletto serve qualche staffa aggiuntiva o di base c'è già?

Gunflint 14-07-2022 22:29

Quote:

Originariamente inviata da AndreKappa (Messaggio 10797358)
quali pacchetti/accessori mi converrebbe mettere? La userei poi per fare viaggi di due/tre giorni con zavorrina

Fari led
Cruise control
Cavalletto centrale
Dynamic Esa
Cambio pro

Direi che è tutto!

[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Gibix 15-07-2022 18:53

avendola provata una giornata intera, direi di investire sulla sella. la moto più equilibrata da me provata negli ultimi anni (ergonomia, motore, cambio), ma quella tavola mortifica tutto il resto. io non esiterei a prenderla con la sella rialzata/comfort.

Markepat 15-07-2022 21:53

Serve il suo portapacchi e ci aggiungi la piastra giri. Io comunque mi sono trovato male come moto , forcella e sella economiche. Voglio provare la tracer per fare un paragone

Markus_Pr 18-07-2022 08:30

Quote:

Originariamente inviata da Gibix (Messaggio 10799813)
io non esiterei a prenderla con la sella rialzata/comfort.

Per esperienza ti dico che purtroppo anche le selle rialzata e comfort risolvono poco (le ho provate entrambe)

Gunflint 18-07-2022 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Markus_Pr (Messaggio 10800517)
Per esperienza ti dico che purtroppo anche le selle rialzata e comfort risolvono poco ()

Confermo, non risolvono (almeno per me)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

davidescaletta 20-08-2022 15:45

Io ho tutto tranne cambio pro e sistema keyless.
Ho passato i 10.000 km e la ricomprerei subito.
Borse laterali Givi e cupolino touring.
E via.

davidescaletta 20-08-2022 15:46

Per la.sella invece quest'inverno la.faccio imbottire

il Volpino 22-08-2022 15:29

Riguardo agli accessori ogniuno di noi ti dira' il contrario di un'altro:
per quanto mi riguarda il cruise control non serve a nulla ed il cambio pro e' altrettanto inutile se vuoi usare la moto per fare del turismo (a meno che tu non abbia velleita' sportive, in quanto lo si dovrebbe utilizzare al meglio sopra i 4mila giri) l'ho testato in due prove distinte prima di acquistare la moto e non mi e' piaciuto per niente
Mi sembrava di cambiare con un cambio tradizionale senza utilizzare la frizione, davvero una brutta impressione, specialmente in scalata
Le valigie originali in tinta non sono cosi' delicate come si dice in giro, sono capienti il giusto e sicuramente molto piu' belle di Givi, Shad, ecc (si, costano anche molto di piu')
Molto utile il cavalletto centrale, un cupolino piu' protettivo e la keyless e' comodissima
La chiave sta nella tasca della giacca chiusa con cerniera, velcro e automatici e non esiste piu' il pericolo di perderla
io inoltre ho montato anche le barre paramotore con due faretti a led che fanno una luce incredibile

marcoarone@yahoo.it 10-09-2022 23:57

Io la possiedo, la mia è full optional , mancano solo i sensori di pressione delle gomme. L’ho presa di seconda mano, quindi non ho potuto scegliere perché di prima impressione alcune cose non le avrei messe. Oggi dopo averla usata per belle passeggiate in montagna e brevi viaggi ti dico che se la compri nuova, metti tutto!! Non risparmiare, sono soldi ben spesi. Keyless, comodissimo, chiavi nel giubbotto e accendi moto, metti bloccasterzo, apri il tappo della benzina senza mai prenderle. Comodissimo! Cambio assistito, risulta comodissimo quando si viaggia in 2 perché a gas aperto cambi marcia (sopra i 4.000) senza far beccheggiare la testa del passeggero. Non nasce per la pista ma proprio per il confort di marcia. Sospensione posteriore attiva, se viaggi spesso in 2 e poi da solo, la regoli. On un tasto ed è fatta. Immancabile. ABS pro con cornering…tutta la vita, la sicurezza prima di tutto, mi è già successo 2 volte di essere in difficoltà in curva e la moto si riprende magicamente da sola!!! Cruise control….pensavo fosse inutile…invece lo uso sempre nelle strade provinciali con limite 70 e piene di autovelox, lo imposto a 73 km/h e sono sicuro di non prendere multe, senza basta una piccola distrazione e sei a 90 in un batter d’occhio. Cavalletto centrale, paramani, manopole riscaldate…usate a settembre….partito dalla città arrivato a 2000 metri faceva freddino (12 gradi) e sono state un tocca sano. Se viaggi tanto, avere il controllo della pressione è un must, infatti ne sento la mancanza. Quando ti capita di perdere anteriore o posteriore la prima domanda è….forse la gomma è sgonfia o bucata? Con il controllo della pressione avresti subito risposta/ evidenza. Conclusione, se dai la spesa ed una BMW….metti tutto….non te ne pentirai…e più la usi più apprezzerai ogni optional.

GIGID 11-09-2022 00:21

Quoto … prendila full


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kloontz 11-09-2022 04:32

Quote:

Originariamente inviata da Markepat (Messaggio 10799887)
Voglio provare la tracer per fare un paragone

Hai proprio sbagliato il termine di paragone se vuoi alzare il livello...
IMHO

Gesendet von meinem SUZUKI GSX 600 R K1

loscluster 09-03-2023 01:07

Quote:

Originariamente inviata da davidescaletta (Messaggio 10816166)
Io ho tutto tranne cambio pro e sistema keyless.
Ho passato i 10.000 km e la ricomprerei subito.
Borse laterali Givi e cupolino touring.
E via.

spiegami una cosa per cortesia. per montare le givi laterali, hai dovuto montare il telaietto givi? mi manderesti delle foto senza borse per capire come sta la moto? ho paura che non mi piace per nulla sta soluzione sigh me le invii a ivano.castellani@gmail.com se non riesci a metterle qui?

ti ringrazio :-)

Wotan 09-03-2023 08:52

Chi consiglia le valigie Givi perché quelle originali non vanno bene in quanto verniciate e soggette a graffi, dovrebbe avere il coraggio di andare a fare lo stesso discorso a chi possiede una R1250RT o una K1600GT... Decidi in base ai tuoi gusti e al tuo budget. Tieni presente che le valigie BMW, oltre ad essere molto più belle, si aprono con la chiave della moto, quindi sono anche comode. Ovvio che tutto questo si paga.

La sella di serie invece FA davvero schifo, è sottile e dura, indegna di una moto da viaggio. Ma con 150 Euro un sellaio la imbottisce a piacere.

Il cruise control per me è comodissimo, specie in autostrada, lo imposti e vai tranquillo senza rischiare col Tutor, consumando meno (sì) e riposando la mano destra.

Il cambio elettroassistito non mi piace, perché rende la leva gommosa, non funziona bene a bassi regimi e in particolari circostanze non consente di cambiare, ma in effetti fa risparmiare circa 0,4 secondi a cambiata quando acceleri forte, quindi se fai le gare al casello, conviene averlo...
Poi, non so come guidate voi, ma la testa della mia passeggera si muove molto meno quando cambio con la frizione che con qualsiasi quickshifter.

Keyless. Qualcuno dice che con questo non perdi più la chiave. Vorrei sapere come fai a perdere la chiave normale, visto che quando guidi, sta attaccata al quadro. E poi con la chiave manuale fai anche prima, il keyless prevede che tieni il tasto premuto per un paio di secondi per mettere e togliere il bloccasterzo. Senza considerare che anche col keyless hai comunque bisogno di usare la chiave per aprire o sganciare le valigie.

L'ESA è comodo soprattutto se alterni giri da solo e giri col passeggero, perché ti risparmi di regolare il precarico ogni volta. Per il resto, se ne può tranquillamente fare a meno, le sospensioni di serie vanno benone lo stesso. Per inciso, le sospensioni ESA sono autoadattive, ma questo le rende stranamente un po' rigide sulle piccole asperità, personalmente non le trovo migliori di quelle standard ben regolate.

Headlight PRO: non serve quasi a niente, la luce laterale aggiuntiva è fioca e l'ampliamento el campo visivo è limitato.

Ciò detto, io ci metterei:
  • Pacchetto Active (supporti valigie, mappature, manopole riscaldabili, ABS cornering, controllo di trazione = tutta roba utile)
  • cavalletto centrale
  • cruise control
  • controllo pressione gomme RDC
  • portapacchi, valigie e bauletto originali, oppure solo portapacchi e kit Givi, in base al budget
  • Sospensioni ESA solo se alterni spesso guida da solo o con passeggero.
Se sei alto, aggiungerei la sella alta, che è gratis, così è più facile per il sellaio imbottirla come si deve.

Poi comunque il venditore ti dirà che se la vuoi rivendere bene, la devi prendere full e tutti questi discorsi saranno dimenticati. :lol:

Markepat 09-03-2023 20:38

Sul discorso del venditore devo solo dire che quando l'ho presa io la 900 ha fatto il preventivo mettendo quello che voleva lui, e stranamente era quello che volevo io, solo le cose che servivano veramente , se sanno vendere l'usato lo vendono con qualsiasi accessorio , dalla base alla full .

Gas965 11-03-2023 19:06

ma secondo voi esistono delle borse laterali aftermarket che montano sui telaietti originali?

Wotan 11-03-2023 19:52

Non mi risulta.

ginogino65 11-03-2023 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Gas965 (Messaggio 10909961)
ma secondo voi esistono delle borse laterali aftermarket che montano sui telaietti originali?


Esistono, ma costano parecchio di più rispetto a quelle BMW.

ginogino65 11-03-2023 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 10908745)
Tieni presente che le valigie BMW, oltre ad essere molto più belle, si aprono con la chiave della moto, quindi sono anche comode.


Anche con le givi si può adattare le seratture givi per aprirsi con la chiave della moto.

Wotan 11-03-2023 22:58

Sì, questa cosa la sapevo. Ma, appunto, bisogna adattarle.

Wotan 11-03-2023 22:58

Quote:

Originariamente inviata da ginogino65 (Messaggio 10910055)
Esistono

Quali sono?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©