Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sensore di Hall? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520779)

Tuaregsr 04-07-2022 21:47

Sensore di Hall?

Buonasera,
ho una GS 1150 Adv del 2003 twin spark con 172.000 km all'attivo.
Qualche mese fa ho dovuto sostituire il sensore di Hall con uno compatibile poichè non esistevano originali in giro (sia nella rete nazionale BMW sia a Monaco di Baviera).
Dopo la sostituzione, la moto sembrava andare bene ma ho notato (scusate ma non sono tecnico) che la corrente sembrava "sporca". La dash cam sfarfallava, alcune app del telefonino (tipo maps o il Midland Button perdevano facilmente la loro connessione bluetooth).

Ultimamente, sento la moto che, specie a caldo, soffre molto, borbotta e ha dei vuoti in accelerazione. Non gira "rotonda" nonostante sia stato fatto il tagliando con allineamento e giochi valvole.

Molto banalmente, potrebbe essere una bobinetta....ma questa cosa del sensore di Hall mi da pensiero.

Secondo voi:
1) potrebbe derivare tutto ciò dal sensore di Hall non originale? Esperienze?
2) dove posso prendere un sensore di Hall nuovo ed originale?
3) Consigli? Cosa fareste al mio posto?

Grazie mille per l'attenzione e per i vostri contributi.

yuza 05-07-2022 08:28

Intanto magari specifica che modello/anno di boxer hai
Poi un sensore difettoso non darebbe alla centralina l'angolo motore corretto (o non lo darebbe affatto), mi pare strano che possa dare problemi di erogazione o addirittura di corrente (immagino tu ti riferisca ad accessori collegati al 12V)

Tuaregsr 05-07-2022 19:39

Grazie per l'attenzione.
Ho un GS adv del 2003 twin spark con 172.000 km.