![]() |
Sella F 750 Gs
Salve a tutti ,questo week end finalmente ho avuto modo di fare un giretto "decente" in sella alla mia 750...che dire,di una manovrabilità estrema,elastica e con i cavalli giusti qyando servono sui passi alpini! Tutto ok,quindi? Quasi...infatti il problema maggiore che abbiamo rilevato io e la mia compagna,è stato un eccessivo indolenzimento al deretano ,da non permettere più di un ora e mezza di guida senza doversi fermare a sgranchirsi un pò! La sella dopo lunghi tratti,è in effeti molto scomoda,qualcuno col mio stesso problema che ha provato soluzioni alternative? Ho visto quella della Wunderlich ,la AKTIVKOMFORT ;oppure pensavo a degli artigiani , tipo SR sellerie o Sellemotoriinpelle.Però ,prima di spendere oltre 400 euro,volevo sentire se qualcuno le aveva provate. Inoltre ,sempre dopo alcune ore, mi viene male alle ginocchia(secondo me sono molto piegate) ; è possibile che alzando un pò la sella ne abbia giovamento?
|
ciao ti posso dare una esaustiva risposta a riguardo della sella Wunderlich.
Anch'io appena comprata la moto ho rilevato la durezza della sella originale ed ho comprato quella Wunderlich. Ha principalmente due pregi, è sagomata in modo tale da porre meglio a terra i piedi e contiene a perfezione i movimenti in frenata del passeggero con il rialzo apposito. Quanto alla durezza non si è inizialmente dimostrata molto dissimile dall'originale però dopo un paio di mesi l'imbottitura si è leggermente assestata ed è maggiormente confortevole. Niente di miracoloso ma anche sotto quest'aspetto un certo miglioramento è avvertibile. |
Anch'io ho intenzione di acquistare la Wunderlich standard ma al momento non è disponibile, anche se non mi sembra troppo scomoda l'originale, io ho fatto senza problemi 4 ore di guida tra le montagne...non sento male alle ginocchia io sono alto 175, potresti pensare di acquistare il modello alto.
|
Lunedì ho appuntamento con L'officina delle toppe ,a Mantova. Ho parlato al telefono e mi sembrano molto competenti,ti sagomano la sella in base alle tue esigenze.Penso di farla fare do loro(tra l'altro,la cifra che mi hanno detto è più che ragionevole...); poi vi faccio sapere come và!!
|
Quote:
La vorrei far fare anch'io da loro, appena metto via la moto per l'inverno, di quale cifra si parla ? |
Quote:
|
Ciao claudio, sono interessato anche io, di che azienda stiamo parlando a Mantova? Hai un link per favore? Grazie!
|
Quote:
Sono andato stamattina a lasciare la sella,venerdí é giá pronta!! |
Suggerisco anche di aggiungere un vello di pecora, migliora sensibilmente il comfort e non fa sudare neanche con 35 gradi.
Per il passeggero la sella diventa un po’ più scivolosa … ma se quella del pilota e’ ben conformata (il GS 1250 ha la sella abbastanza “incassata”), il pilota non riscontra differenze. Direi che il mio comfort è migliorato di un buon 30% Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Che tipo di imbottitura hai scelto ? e alla fine quanto costa ? |
Domani dovrei andare a ritirarla,poi metto le foto!!
|
come promesso ,ecco le foto della mia nuova sella!!! A me piace molto ,più comoda e morbida dell'originale....L'unico problema,è che si è alzata parecchio e adesso con la regolazione delle sospensioni per 2 persone(con i due caschi,per capirci...) tocco appena con la punta del piede! Inoltre ,mi è cambiata anche l'impostazione di guida, essendo più in alto.La prossima settimana voglio sentire se possono abbassarmela un pò,mantenendo la morbidezza attuale!
https://ibb.co/mSMJhp4 https://ibb.co/r6L45X6 https://ibb.co/Ltq2hXF |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |