Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Carabinieri in Francia (?) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520764)

Sam il Cinghio 04-07-2022 09:06

Carabinieri in Francia (?)

Sabato sono andato a cercare un po' di fresco sulle alpi Francesi.
Rientrando verso il colle dell'Agnello, ma ancora a 25km dal confine Italiano, ho trovato a bordo strada una pattuglia di CC con tanto di telelaser.

Prima volta in 12 anni di frequentazione assidua delle routes francesi.

La cosa mi ha talmente sorpreso che non ho nemmeno guardato se ci fosse anche la Gendarmerie (che a memoria dovrebbe avere una caserma proprio a pochi metri).

Sono curioso: qualcuno ne sa i motivi?

valz 04-07-2022 09:07

I motivi? Leggiti le barzellette sui Carabinieri..

ukking 04-07-2022 10:04

Potrebbe essere questo il motivo?

Sam il Cinghio 04-07-2022 10:17

Ukking grazie, direi di sì: immagino che l'iniziativa si stia estendendo...

Zorba 04-07-2022 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Sam il Cinghio (Messaggio 10794192)
verso il colle dell'Agnello

Scusa, un OT velocissimo.
Com'è il Colle dell'Agnello: assolutamente meritevole da fare in moto o si può anche vivere senza?
Grazie :)

pluto67 04-07-2022 10:45

Confermo,
trovata pattuglia di Carabinieri e di Gendarmerie al bivio Izoard/Agnello.......

Fabio

Zorba 04-07-2022 10:47

Due multe, quindi?
:lol:

Sam il Cinghio 04-07-2022 10:54

E velocissimo ti rispondo (se vuoi contattami e ti sparo tutte le dritte che vuoi sulle Alpi): a me piace MOLTO, da Pontechianale in poi.
La salita italica è stretta, il versante francese più guidato, panorami favolosi.
L'accoppiata Agnello ed Izoard (che infili subito sceso dall'Agnello) può essere considerata "imperdibile", sì :-)

Sam il Cinghio 04-07-2022 10:55

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10794242)
Due multe, quindi?

:mad::mad::mad:

Zorba 04-07-2022 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Sam il Cinghio (Messaggio 10794245)
E velocissimo ti rispondo

Grazie mille, Cinghio (codesto nome mi garba più di Sam :lol:): veloce ed efficiente.

Ho preparato un giro di 3 gg, non sono riuscito ad inserire l'Agnello (però Lombarda, Bonette, Vars, Izoard, Lautaret, Galibier, Montgenevre :eek:).

Se mi dici che è così meritevole me lo farò un'altra volta, magari in giornata dalla Liguria.

Bonne route :)

Scusate l'OT

Boxerfabio 04-07-2022 11:52

Con tutte le “regole anti moto” trentine in troppi stanno andando a fare ì teppisti in Francia.
Prevedo tempi duri anche li se non ci si da una calmata.
Zio ladro bisogna andare piano e godersi i paesaggi.

pluto67 04-07-2022 12:08

Sono pronto a scommettere che il primo passo a subirne le conseguenze sarà il Moncenisio, versante Italiano, ormai preso per il Mugello dalla maggioranza .
Peccato perché è magnifico.
Azzarderei anche il secondo in graduatoria.....ma sarebbe un tragedia perché è anche il mio passo preferito ma temo abbia le ore contate anche quello:
Il Vars :mad::mad:

Fabio

Sam il Cinghio 04-07-2022 12:13

@Zorba "Cinghio" va benissimo ;-)

@Boxerfabio mah... ribadendo che da 12 anni sconfino oltralpe ALMENO una volta al mese, non ho visto cambiare la situazione rispetto ai primi anni.
Moto sempre tantissime, ma in generale mai visto fenomeni di "teppismo" ... devo però ammettere di avere un'asticella piuttosto alta, io per primo non sono proprio uno stinco di santo: magari visto con altri occhi già oggi la situazione è infernale :cool:

@Pluto la salita da Guillestre è effettivamente da leccarsi la spalla delle gomme, anche se il mio preferito (per tracciato totale, panorami, ecc...) è l'Izoard.

In ogni caso, ho scoperto sabato che ero a zonzo con la morosa ed in assetto da turista, ci si può divertire uguale anche senza scannare come indemoniati... spero di ricordarmelo la prossima volta che sarò in sella da solo...

Boxerfabio 04-07-2022 12:14

Quoto tutto.
Ci vuole veramente il cervello da un euro per non capirlo.

Boxerfabio 04-07-2022 12:15

Sarò capitato nei weekend sbagliati….

Zorba 04-07-2022 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 10794273)

Inutile illudersi.
Chi si rende conto che non bisogna esagerare (anche - ma non solo - perché poi ci andiamo di mezzo tutti) una regolata se l'è già data.
Chi - invece - se ne fotte, continuerà a fottersene, alla peggio spostandosi verso altri "pascoli".
:mad:

Viggen 04-07-2022 13:17

È un po' come con la polizia austriaca a Lignano, durante il Corpus Domini...
Durante quel periodo arrivano a Lignano orde austroungariche di pazzi scatenati ed il comune di Lignano ha ottenuto che ogni anno la polizia austriaca venga a tenere sotto controllo i propri polli...

Inviato dal mio moto g(8) power utilizzando Tapatalk

max 68 04-07-2022 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Sam il Cinghio (Messaggio 10794245)
L'accoppiata Agnello ed Izoard (che infili subito sceso dall'Agnello) può essere considerata "imperdibile", sì :-)

Confermo ;)

Paolo Grandi 04-07-2022 13:59

Vale la regola generale che, nei we, su strade particolarmente battute...bisogna fare attenzione.
A tutto.

LoSkianta 04-07-2022 14:42

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10794253)
.. me lo farò un'altra volta..

Direi che non puoi esimerti...

Come ti hanno già detto la parte francese ha dei paesaggi magnifici (la strada, a momenti, no).
La parte italiana presenta alcuni paesini incantevoli (Chianale o Ponte chianale, li confondo).

D'accordo sulla necessità che alcuni si diano una calmata, ma la vedo dura...

Zorba 04-07-2022 15:39

Sarà il mio pessimismo cosmico, ma temo che finirà come con l'acqua, che un brutto giorno verrà razionata a tutti, anche a chi ci sta attento, e soprattutto a causa di chi se ne frega.

Idem le strade da moto: ci verranno razionate.

Egoisticamente spero non prima di 15 anni.
Anzi, facciamo 30! :lol:

Paolo Grandi 04-07-2022 15:48

Ma no...
Già in un giorno feriale la storia cambia completamente.
Ci sono poi tante belle strade secondarie poco battute.

Se però uno vuole fare la superpole alle 11 di sabato in Raticosa...eh beh!

petrel 04-07-2022 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 10794273)
Con tutte le “regole anti moto” trentine in troppi stanno andando a fare ì teppisti in Francia.

Basta andare piu lontano.... :)

Zorba 04-07-2022 15:56

@Paolo Grandi
Sfondi una porta aperta.
Quando riesco giro in settimana, oppure al sabato, la domenica è quasi verboten.
In più tendo a scegliere (nel w/e) strade secondarie, meno battute e quasi altrettanto belle.
Ossia, se una strada è da 10 e lode ma devi fare a gomitate per me diventa da 4, come godimento.
Viceversa una strada da 7 deserta mi guadagna subito almeno due voti. :)

Purtroppo a volte però tocca la domenica, come stavolta, altrimenti dovrei rinunciare al giro.
Andrò piano (vabbe', non che di solito... :lol:), starò particolarmente attento.
Magari parto presto, verso le 6 di mattina niente gente e GAAAASSSS.
E ghiaccioli, sui passi :lol:

Tu che tempo fai, in Raticosa? :lol:

Zorba 04-07-2022 15:57

Quote:

Originariamente inviata da petrel (Messaggio 10794383)
andare piu lontano.... :)

Patagonia! :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.