![]() |
Emergenza Svezia
Ho degli amici bloccati in Svezia, provenienti da Capo Nord, con una moto con problemi di ricarica batteria, qualcuno per caso è in viaggio verso capo nord e magari riesce a portargli il ricambio oppure altre idee. Grazie
|
Mi sembra più semplice veloce ed immediato un normale corriere.
Una 40 una di euro e in due giorni ricevono ciò che serve |
Se ha l'Europe Assistance, vengono a prendere la moto in poche ore e la portano al conce più vicino.
|
Ormai ogni assicurazione comprende l'assistenza stradale.
|
Brutta situazione.
Che moto hanno? Se è lo statore di una BMW boxer LC il lavoro richiede diverso tempo. |
tentare con una staffetta!?
comprare cavi e una batteria [emoji367] la batteria [emoji367] scarica si monta sulla moto funzionante e si avvia con i cavi… e si procede con la marcia… togliere fusibile anabbaglianti e lasciare solo luci posizione Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
+1 per gargamella,
con una seconda batteria (che la moto funzionante ricarica con cavi), la moto che non ricarica riesce tranquilla a rientrare scaricando la batteria carica, o poi le scambi all'occorrenza. Senza luci solo con consumo per scintilla prima di scaricare una batteria hai voglia a farne di km. |
Nel 1992, fermi per un guasto all'alternatore in uno sperduto paesino della Norvegia, ad un centinaio di km da Capo Nord.
Moto BMW R80. Chiamato Europe Assistance, portata la moto dal meccanico più vicino. Il meccanico ha richiesto il pezzo, che è arrivato da Oslo in due giorni. |
Come è andata a finire?
|
Hanno trovato un paio di Svedesone.
|
Quote:
Nel caso svedese, non vedo il problema, mica sono in mezzo al deserto di Atacama... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |