![]() |
Guidare in Europa
|
ma il gilet.... in Francia...
|
è obbligatorio
Gilet catarifrangente: obbligatorio per motoveicoli e autovetture Guanti: omologati a norma UE per conducente e passeggero di motoveicoli |
Obbligatorio averlo ma non indossarlo…
|
Ma per L'Austria leggo:
Valigetta di pronto soccorso: obbligatoria (deve essere contenuta in un contenitore solido a chiusura ermetica) Cioè? |
Le trovi già pronte dov’è vendono le vignette, se non ricordo male 10/15 euro.
|
Quote:
https://www.amazon.it/Cartrend-Motor...28782780&psc=1 Li trovi anche nei vari Bricocenter/Norauto /negozio accessori moto.. Occhio che quelli per auto son diversi.. |
Grazie Roby, allora ce l'ho, DIN 13167
|
Ne ho tutta una collezione visto che scadono...
|
Sul kit di pronto soccorso, a meno che non si tratti di applicare un cerotto, avrei da dire...
Se non si è più che esperti, in caso di lesioni gravi, è meglio astenersi dall'improvvisarsi soccorritori. Si rischia di peggiorare la situazione. |
In Francia anche l'etilometro
|
L'elitometro dove lo si può recuperare in Italia ?
|
Associazione Anonimi Alcolisti........
|
Deve essere omologato, io lo avevo preso su Amazon.
|
Guidare in Europa
Quote:
cio che riporta per la Francia l ACI é inesatto e/o vecchio … per le moto sono OBBLIGATORI : casco e guanti omologati ed indossati da pilota e passeggero , il casco deve avere elementi rifrangenti anteriormente e posteriormente il gilet giallo è obbligatorio in caso di scarsa visibilità , incidente o sosta per emergenza kit soccorso e etilometro sono consigliati ma non obbligatori Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Grazie flu
Tra poco andremo in Francia |
|
@ flu
nell'articolo segnalato è riportato che il conducente e il passeggero devono indossare il casco e deve essere omolgato, non leggo che il casco deve avere elementi rifrangenti anteriori e posteriori. Sbaglio qualcosa ? GRAZIE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |