![]() |
Peio- Val de la Mare.
Volevo portare la moglie in moto in Val de la Mare, una valle laterale a quella di Peio, ma non riesco a trovare informazioni sul tipo di strada. Se è accessibile, se è asfaltata e se arrivati in cima è abitata. Qualcuno di voi la conosce e se vale la pena di andarci?. In alternativa farei la Val di Rabbi, anche questa mai vista. Se potete darmi informazioni vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti.
|
Io ci sono stato molti anni fa (direi il 95/96) per una salita al Cevedale, poi ci tornai in moto con la donna perché la valle mi era piaciuta molto. Per quello che posso ricordare la strada era asfaltata e non presentava particolari difficoltà neanche con un camper, si arrivava al parcheggio della centrale elettrica e da li si proseguiva a piedi.
Il sentiero era molto facile e bello, mi ricordo che si passava sotto ad alcune cascatelle e in breve si raggiungeva l'enorme pianoro glaciale con una bellissima vista sul Cevedale. Nell'escursione in moto non ritenemmo necessario raggiungere il rifugio Larcher visto che era un giro in giornata (da Modena...) ci siamo fermati su un masso erratico a prendere il sole per poi ridiscendere dopo un'oretta. Purtroppo però dati gli anni passati non posso essere più preciso, questo è quanto ricordo. Sicuramente è stata una bella gita, anche se faticosa (700km in giornata + escursione con un GS800) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©