Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Voce di Navigazione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520202)

Dav#76 30-05-2022 09:48

Voce di Navigazione
 
Premetto che è la prima volta che uso la navigazione.
Non sempre la voce guida parte in cuffia ma parte nelle casse della RT per poi misteriosamente finire in cuffia...
E' successa una cosa strana, ascoltando io e mia moglie la radio in cuffia, con navigatore acceso, anche lei sentiva le indicazioni di svolta... ma come è possibile? eppure se ricevo una telefonata in qualsiasi momento di utilizzo della moto, compreso la navigazione o radio, la telefonata l'ascolto solo io.
C'è qualche impostazione sconosciuta da regolare?

grazie in anticipo.

RT1250 '22

SicutNoxSilentes 30-05-2022 10:18

Credo dipenda dalle impostazioni dell'interfono. Ad esempio, io ho i Midland BTX2 Pro, ed è selezionabile la funzione "Background". A seconda di come configuro i canali, posso sentire il Navi (parlo di configurazione su Navi V, ma dovrebbe funzionare uguale con TFT, non ho ancora provato) con priorità, cioè la voce Navi interrompe interfono passeggero, e lo sento solo io. Oppure, con altra configurazione canale e background attivo, il Navi viene sentito da entrambi i caschi, e si sovrappone all'interfono senza interromperne il canale (con il risultato che se il pax sta parlando si sovrappongono le voci). Prova a controllare le varie impostazioni, a partire dall'interfono.

Dav#76 30-05-2022 10:45

io ho un Freecom2 della Cardo, le uniche impostazioni sono le precedenze di ascolto e l'audio in parallelo.
devo provare su quello del passeggero a togliere lo Streaming di audio
parallelo... tanto gestisce tutto il TFT
Nella moto precedente dove usavo un Garmin Zumo XT non succedeva niente di ciò, però il passeggero non sentiva la musica/radio insieme a me.
Le impostazioni degli interfoni sono rimaste invariate:read2:

SicutNoxSilentes 30-05-2022 11:40

Lo Zumo dovrebbe essere speculare al Garmin Navi V, come software, a parte le funzioni moto. Se il pax non sentiva quello che sentivi tu, significa che non erano attive le funzioni di condivisione dello streaming, o su no dei due interfono o sullo Zumo.
Ti conviene rifare da zero gli accoppiamenti, resettando gli interfono (magari aggiornando il firmware) e rifacendo gli accoppiamenti con il TFT, non conosco il Cardo, ma sull'esperienza che ti descrivevo mi sembra una questioni di priorità di canali. Tocca andare per tentativi. Auguri.. :)

Dav#76 30-05-2022 11:45

Proverò...

SicutNoxSilentes 30-05-2022 16:39

Facci sapere se e come risolvi!🤞

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©