![]() |
Sardegna giugno 2022!
Vorrei fare un bel giro in Sardegna nella settimana dal 18 al 25 giugno!
L'idea è di stare in un posto unico come base (campeggio con bungalow su spiaggia) e di alternare i giorni facendo un po' di relax e dei giri in moto su strade bianche/sterrate non estreme. Idee, consigli, percorsi belli? Grassie! La moto con cui andrò è la mia "nuova" F850GS...così la collaudo:rolleyes::lol: |
Da una parte ti direi si perché una settimana è poca e potresti concentrarti su una zona, dall'altra ti direi di cambiare location ogni GG e fare km senza perdere i punti salienti.
A tal proposito ti consiglio questo 3d: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=507885 |
Sull'ipotesi base unica: Tortolì.
La considero il punto più strategico, perchè da lì arrivi e torni (tirandoti un attimo il collo al limite) fino ai punti più remoti dell'isola. Sei sotto il massiccio del Gennargentu e quindi del Gennargenturing, sei in fondo alla Dorgali-Baunei, a 1h e mezza circa da Cagliari ed altrettanto da Olbia. Boungalow sul mare: io mi sono fermato molti anni al campeggio Cigno Bianco che ha diretto accesso sul mare... non è male ed è stato recentemente rimodernato. E' su un un bel litorale, per quanto non paragonabile a Costa Rei & simili. E' un filo defilato ma comunque puoi cenare in un paio di posti anche muovendoti a piedi, altrimenti 5' di moto per arrivare in zona bar/ristoranti o 10' per il porto di Arbatax. Per le escursioni su sterro non so aiutarti ma so che abbondano. |
Quoto l'Ogliastra.
Ma ricordo di non fare sterro su i terreni vicino ai vari poligoni. Poi fate voi. Motivo? Questo https://www.ehabitat.it/2017/08/07/s...-perdasdefogu/ Sali per gli sterri sulla zona verso Punta Girardili (gira sua Baunei) o quelle zone, distante da dove tiravano di tutto. Perchè lo sterro, lo respiri. |
@Valechiaru: letto, cercherò di farla!!
@Sam il Cinghio: bel posto e strategico, me lo segno! @Knobi: però, letto...non pensavo, grazie per il link e del suggerimento. |
Quote:
|
Tieni la testa bassa, però :)
|
:lol:
Contro-consiglio: se vai zona Teulada non mancare di fare la Teulada>Domus de Maria>Chia>Teulada via costa. E venendo via da Porto Pino, dopo aver ammirato i missili galleggianti ed esserti riempito di sabbia sulle dune, sali per Santadi e fatti le curve sotto il castello di Acquafredda |
Vai col Fantic ;)
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk |
Sono partito ieri alle 14 (Ajaccio) : Bonifacio Santa Teresa Alghero (notte) Bosa Olbia Santa Teresa Bonifacio casa stasera alle 18.
Simpatico Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |