![]() |
accensione e quadro strumenti
ciao a tutti, ho una r9t da un mesetto e devo dire che è proprio una moto divertente e bella da vedere.
detto questo, volevo confrontarmi con voi, perchè a volte quando metto in moto, il quadro strumenti si spegne e si riaccende rifacendo i check. capita anche a voi? potrebbe dipendere da una batteria non proprio in salute? la moto è sempre partita e ho anche provato a ricaricare la batteria con il BC K900, ma ogni tanto questo scherzetto me lo fa. grazie a tutti |
Ma la moto è nuova? Non penso sia normale…
|
Giusto, la moto è del marzo 2014
|
Ma povera batteria...
|
dici che è un problema di batteria che sta tirando le ultime?
|
Ora... batteria con 8 anni.......... sicuramente non è freschissima.
Però a me il comportamento della strumentazione non sembra afferibile ad una batteria non in salute. Quanta strada ci hai fatto con la moto? |
la moto ha 22500km...io personalmente ne ho fatti 1000 e ho notato questa cosa gia dal primo gg.
|
Personalmente cambierei la batteria in primis, e poi - se il fenomeno persiste - la farei controllare.
(Farla controllare prima, con una batteria inevitabilmente non fresca, ha poco senso secondo me) |
si, sono d'accordo...il comportamento è come quando cerchi di accendere una macchina con la batteria a terra!
|
Invero con batteria a terra dovresti sentire il motorino d'avviamento che fatica a girare.
Ma riconosco di avere più dimestichezza con l'analogico che con le diavolerie elettroniche moderne, quindi qualche bizzarria di strumentazione ci può stare |
Se il problema è solo del quadro, ma quando tenti la messa in moto, il motore si avvia senza problemi, non è assolutamente un problema di batteria.
Devi cercare altrove, ad esempio il tasto di spegnimento di emergenza che potrebbe fare qualche falso contatto. Prova a toccare quel tasto senza fare la messa in moto e vedi se il quadro diventa un albero di natale... Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Quella batteria è morta e sepolta, cambiala e vedrai che risolvi.
|
anche per me batteria mezza morta...tra l'altro adesso ci sono da molte parti strumenti economici che ti dicono lo stato della batteria facendo un check...magari hai un amico che lo ha... comunque lo fa questo scherzo quando la battera è mezza morta ...avendo la tua batteria 8 anni la cambierei.Anche la mia ninet ha la batteria originale e ha 8 anni ma continuo a incrociare le dita e finche va e non fa scherzi non si cambia
|
Io però ora sono rimasto con la curiosità...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |