Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dipingere il becco del mio GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=52003)

BurtBaccara 14-12-2005 15:23

Dipingere il becco del mio GS

Finalmente mi è arrivato il becco grezzo per il mio GS.
Ho sentito in BMW 1/2kg di colore (cod414) costa sui 30euro.Mihanno sconsigliato di usare le bombolette perchè verrebbe una cosa fatta male.
Io non ho l'atrezzatura per fare questo tipo di lavoro, quindi dovrei portarla immagino da un carrozziere a Milano.

Ecco la richiesta. Qualcuno ha idea di quanto possa costare ? Conoscete un carrozziere che mi possa fare questo lavoro a prezzo umano ? C?è forse qualcuno che lo ha già fatto e mi può dare utili consigli ?

In trepidante attesa porgo cordiali saluti a tutti. :!: :!: :!:

Lecter 14-12-2005 16:32

Spero sia costato poco, perchè lo vendono già verniciato del colore del tuo GS.
:)

Patologo 14-12-2005 16:36

fallo giallo che e' " piu' caldo " .....eh ...eh
p.s.
sei riuscito a scaldarti le leve

Themau 14-12-2005 17:04

[QUOTE=Burt_Baccara]Finalmente mi è arrivato il becco grezzo per il mio GS.....QUOTE]

grezzo? come osi!!!! era colorato bianco BMW alpineweiss 300!!! un capolavoro!!!! :lol: :lol: :lol:

seriamente: una volta che hai la vernice, basta che lo fai leggermente scartare e lo possono dipingere, non hai bisogno di mettere sotto altre "basi"

io ho assistito mentre lo verniciavano, un carrozziere onesto ti DEVE prendere poco perchè in tre, quattro minuti di pistola a spruzzo e una passata di "forno" il pezzo è fatto....

non ti so dire quanto mi abbia preso perchè l'ho fatto fare insieme ad un altro lavoro di carrozzeria della macchina, quindi è stato un tutto compreso...

ti conviene girare un pò e farti fare qualche preventivo

cit 14-12-2005 19:00

Oggi ho portato dal mio carrozziere il becco della Touratech. Nero non mi piace proprio. Ho deciso di farlo dello stesso colore della moto. Fra un paio di giorni ti sò dire cosa ho speso.

:blob:

Franz64 14-12-2005 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ecco la richiesta. Qualcuno ha idea di quanto possa costare ?

...uhhhmmm...dopo l'ultimo incontro ravvicinato con muro ho fatto riverniciare...mi pare mi abbian piumato via un 100 € :mad: ...'stardi...se vuoi chiedo :confused: ...
Cerea a W
p.s. poi xrò una benedisiun è d'obbligo, neh ;) :lol:

Themau 14-12-2005 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Franz64
...uhhhmmm...dopo l'ultimo incontro ravvicinato con muro ho fatto riverniciare...mi pare mi abbian piumato via un 100 € :mad: ...'stardi...se vuoi chiedo :confused: ...
Cerea a W
p.s. poi xrò una benedisiun è d'obbligo, neh ;) :lol:

100 euro????? :shock: :shock: :shock: :shock:

e chi era, giotto???

ma dai, è impossibile!!! ripeto, per un becco sono quattro colpi di pistola a spruzzo... qui a Napoli con 100 euro ci ridipingi una Smart... :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara 14-12-2005 22:51

Ciao Themau, prima ho tolto l'imbragatura ammortizzante in cui era amorevolmente riposto il becco.Complimenti per il lavoro e grazie ancora.
Effettivamente è un bel bianco.e non grezzo.

A 100m da casa mia c'è un carrozziere a cui ho chiesto cosa costerebbe. Mi ha detto sui 60€ a forno. Vernice e trasparente a mio carico.

Domani se riesco passo da un altro suggeritomi da un mio ex meccanico e vediamo.

oizirbaf61 14-12-2005 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Themau
100 euro????? :shock: :shock: :shock: :shock:

e chi era, giotto???

ma dai, è impossibile!!! ripeto, per un becco sono quattro colpi di pistola a spruzzo... qui a Napoli con 100 euro ci ridipingi una Smart... :lol: :lol: :lol:

SE.......... va beh! cor pennello! Sempre che ce la ritrovi. hihihihihhihi

BurtBaccara 15-12-2005 10:12

Insomma ma nessuno a MI conosce un cane morto che mi faccia sto lavoro a poco ? ? ?

BurtBaccara 15-12-2005 17:39

Ma pusibil ?????

Bumoto 15-12-2005 17:45

io ho uno a crema, tra l'altro dovrei verniciare anch'io un paio di pezzi in giallo mandarino... l'ultima volta per fare mezza moto blu ha preso 150 euro

BurtBaccara 15-12-2005 19:45

Quando avresti intenzione ?

cit 17-12-2005 12:31

Quote:

Originariamente inviata da cit
Oggi ho portato dal mio carrozziere il becco della Touratech. Nero non mi piace proprio. Ho deciso di farlo dello stesso colore della moto. Fra un paio di giorni ti sò dire cosa ho speso.

Ritirato oggi, sembra ben fatto.
Spesa 30 €.
Nei post più sopra ho letto dei prezzi semplicemente assurdi.
Non dimentichiamo che si sta parlando di poche decine di cmq.
Per non parlare di qualcuno che ha scritto di 500 € per verniciare la moto.
Anche verniciando i fianchetti, oltre al parafango ed al copriserbatoio, ci vorrà si e no un kilo di vernice.
quello che ho speso mi sembra un prezzo equo.

BurtBaccara 19-12-2005 21:54

Beato te che c'hai sti prezzacci !

bingo 19-12-2005 22:20

Se vuoi posso chiedere a quello che mi ha verniciato il serbatoio. Mi ha fatto pagare 100€ verniciatura e riparazione.

Themau 20-12-2005 07:53

comunque con 250 grammi di vernice (ripeto, un quarto), avevo fatto riverniciare (a triplo strato):

- becco;
- fianchetti touratech;
- parafanfo posteriore (quello sottosella per intenderci)...

e ne era rimasta pure un pò per i ritocchi... fate voi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.