![]() |
Spagna/Portogallo/Francia 2022
Buongiorno sto pianificando un itinerario per pinerei, Paesi Baschi, Galizia Portogallo…mentre cercavo un hotel dalle parti di Montpellier per la prima notte mi sono ricordato che sulla costa francese sono attivissimi i topi d’ auto/camper… chi è già stato in moto da quelle parti consiglia un parcheggio custodito o è sufficiente ingresso hotel (utilizzerò catene economiche uscita autostrada) … chiedevo inoltre consigli su zone da vedere nella zona di san Sebastian Santander (arriverò sino a Viela do castelo poi taglio verso segovia/ valencia e ritorno ..
Ringrazio anticipatamente per attenzione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
anche io andrò in portogallo quest'anno ma non mi sto preoccupando dei ladri....ne abbiamo a sufficienza anche in Italia in ogni caso parcheggio custodito o al chiuso è sempre un piacere trovarlo ovviamente.
|
Spagna Portogallo 2019 moto per strada mai avuto problemi
https://sites.google.com/site/spagnainmoto2019/ |
Trovi un mio report sulle tue zone. Ricerca con Pyrenees Border hopping.
Si, a Montpellier io ti suggerisco solo ed esclusivamente un posto ben custodito, o tirare avanti. Oppure puoi uscire dall'Autostrada e fare le Camargues. La zona interna è meglio. A Donostia, o zona tra Navarra e Euskadi. Segnati Etxauri, Appellanitz, Itoiz, Santuario de Oro. Taverga (due passi zona Taverga, fenomenali). |
[emoji108][emoji120]
Montpellier è sul limite di tratta 742km… non so se riuscirò ad andare oltre Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Torna indietro. Fermati prima. Prima di Saint Gilles da Arles, c'era una specie di agriturismo con assaggio vini.
Sennò sulla DN7 dopo Frejus se fai con calma. Vari posti. |
[emoji772]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Da Perpignan entra per "Targassonne", poi trovi circa il mio giro. Se ti piace smanettare, non mancare due o tre giri da Ripoll verso Puigcerdà: full full gas, occhio alle vacche
|
Lo farò… sarò un po’ carico e di solito il passeggero mi colpisce ai fianchi se spengo auricolare per non sentire le proteste [emoji23][emoji23][emoji120][emoji120][emoji120]
Quote:
Se la moglie rompe i coglioni, al strada sul Parque de la Garrotxa è fenomenale. Cerca di arrivare con lei stanca, che resta al bar e lappala due volte.
Molto bella anche la Strada che passa per Gombren, e da li ti riporta circa a Puigcerdà. Passa per il Santuari de Montgrony (alla sera fanno mezza pensione, ed il posto è "off the beaten track". E' una pappa inusuale, ma non perdere di certo la strada per Puigcerdà da Ripoll Credo sia da Ribes de qualcosa da dove diventa spettacolare sei stelle. Se vai a Montgrony capisci come ho conosciuto i posti. |
… non gradisce le tiratine…. Non sono uno smanettone ma ogni tanto una piccola accelerata ci sta….
Molto bello il santuario.. potrei allungare fino ad Andorra e spendere un giorno da quelle parti… Poi peniscola e castellon de plana … salto Barcellona… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche se allungo il secondo giorno, di una buona ora, ho inserito il passaggio per le gole Galamus!
Grazie. “GIESSISTA” cit. |
Lo farò anch’io anche se passando di là impiegherò tre giorni per arrivare a Valencia
Optato per traghetto Genova Barcellona che mi offre due grossi vantaggi:
2000km in meno di autostrada e soprattutto mi permette di arrivare il giorno prima di riprendere a lavorare… così sono già riposato [emoji23][emoji23][emoji23]http://cloud.tapatalk.com/s/629de36e...Spagna2022.PNG Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
OT
A noi ce lo cancellarono senza preavviso il ritorno del traghetto. |
Se me lo fanno sono morto!!!
cmq SEMBRA facile il viaggio in Portogallo ma di fatto è piena di PDI ed è difficile fare la scelta azzeccata ancora oggi.....sono al day 2 ahhahahah mi rimetto su maps
|
Quale è il problema....
Chiamami il numero lo hai |
In Portogallo ci sono andato (e tornato) anni fa con uno scooter...
E' bello anche andare a caso e perdersi |
Quote:
|
Acqua da capo fisterra fino a pamplona… fortunatamente a sprazzi e ci ha dato un po’ di tregua permettendoci di visitare quasi tutto… ora mi viene da ridere x Pirenei… con il traforato
Quote:
Buonasera a tutti, rientrato stasera ho percorso le Gole Galamus fortunatamente direzione nord con montagna alla mia destra….mi sono cagato sotto, c’era un vento pazzesco e la strada NON è per deboli di cuore… Mai visto nulla di simile, le Gorge Daluis a confronto sembrano un autostrada. FENOMENALI “GIESSISTA” cit. |
'azz, a me le Gorges des Daluis sembaravano tutto meno che in autostrada... quindi mi segno quest'altra bellezza da visitare, grazie :)
|
[emoji772] zorba !!!! Il
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |