![]() |
giro sul lago maggore
Ciao a tutti, sto organizzando un giro solo uomini un pò smanettoni verso la svizzera (ottovolante), vorrei dormire la prima notte in italia sul lago maggiore, che strade belle posso fare per impegnare la giornata ? parto da Pesaro.
Io starei sul versante Piemonte. PS per quelli del posto, si riesce a fare il giro ottovolante partendo dal lago e rientrare in Italia tutto in giornata ? dormire in Svizzera è un massacro !! Grazie |
@maxdrago
Che intendi con ottovolante, intendi il giro costiero del lago ? In moto è sicuramente fattibile in giornata, dipende da quante soste fai e quanto lunghe, in bici in una giornata ho fatto Verbania-Locarno-Laveno e poi in traghetto di nuovo a Verbania, con molta calma e facendo una lunga sosta a Locarno, in moto sicuramente si riesce a fare con altrettanto calma in una giornata è un lago non il mar nero. |
Poi se hai bisogno di dormire da qualche parte e vuoi fare un bel giro, risali il lago da Castelletto Ticino fino a Gravellona Toce, poi prendi per Domodossola (evitando autostrade e superstrade) e a Domodossola sali per la Val Vigezzo, scendi a Locarno passando dalle cento Valli e poi a Locarno prosegui a fare il giro del lago, per dormire vi fermate in Val Vigezzo (Italia).
|
L'8volante svizzero è UNO solo! , il giro dei Passi:
Susten Grimsel (con visita all'Oberaarsee) Nufenen Gottardo (tassativo dalla Val Tremola) Furka Poi ci aggiungi Lucomagno e Sempione per raggiungere l'8 dall'Italia.. @maxdrago tieni conto che a farli tutti da Verbania sono circa 500km e 6 o 7 ore.. Farlo si fa, ma è una bella tirata.. Io ultimamente allungo il giro e lo spezzo in 2gg alloggiando in Svizzera, con un po' di ricerca si trova a prezzi umani.. |
Se dormi in zona Verbania, Mergozzo, Domodossola il “giro dell’ottovolante” riesci a farlo:
Verbania, Sempione, Furka, Wassen, Susten, Grimsel, Nufenen(Novena in italiano), Airolo, Gottardo (facendo la vecchia strada della Tremola), Andermatt, Oberalp, Disentis, Lucomagno, Biasca, Locarno, Verbania Sono ca. 600-650km, che consiglio di fare con calma: i Velox possono essere un po’ ovunque e le pattuglie di polizia accettano anche le carte di credito:cool: |
Specie per smanettoni [emoji1787]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Si, da Domodossola mi andrebbe bene e rientrerei dallo Spuga.
Mi date un giro arrivando da Milano fino Domodossola per belle curve e strade panoramiche? |
Quote:
:-o |
io lo faccio almeno un paio di volte l'anno.
Fatto in tutti i modi possibili sia in senso orario che antiorario. QUESTO è forse il più conveniente :) |
Quote:
Smanettoni? Meglio se prima vi sfogate in Italia. Poi l'Ottovolante merita sempre...;) |
giro sul lago maggore
Due parole che difficilmente posso coesistere nella stessa frase…….🥹🥹🥹
State in campana! Sopratutto se avete dei particolari motore/scarichi/luci non omologati….. “GIESSISTA” cit. |
Tutti in regola, diciamo turismo veloce più che smanettoni.
|
Quanti km sono il giro proposto da Como?
|
410.
:) |
Io anni fa ho partecipato ad un giro dell'ottovolante svizzero, era il 2018.
Dormii a Rho il sabato sera e la domenica feci tutto il giro in santa pace con rientro a casa in serata. Controlli zero, deficienti a giro diversi (uno sdraiato in terra in gruppo di pazzi scatenati italiani che al tornante successivo ha distrutto il Multi con tanto di vaschetta frizione andata, quindi non utilizzabile). Bei posti e poca gente, non ricordo il periodo. Se ne parla qui della presunta prossima edizione http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=366572 |
Quote:
Oppure parte ovest del Lago Maggiore fino Laveno e mini traghetto fino a Intra. Puoi scegliere se fare la costa o salire sulla strada di Piancavallo (la prendi poco dopo Intra e scendi a Cannero). A Cannobio se hai poco tempo prendi la Canobina (strada famosa in zona per la classica sparata) direzione Malesco. Se invece hai più tempo come già suggerito prosegui in Svizzera e ad Ascona prendi la Centovalli per ritrovarti di nuovo a Malesco. Poi scendi a Domodossola. |
Quote:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
Chi è il brutto ceffo sulla destra!?!?!!!?
“GIESSISTA” cit. |
Credo di conoscerlo anch'io [emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk |
Minkia ero lí [emoji16]
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Scusate ma non ricordo nessuno di Voi, sorry. Ho la memoria da pesce rosso. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |