![]() |
Quanto è grave?
Ciao a tutti. Sono da poco proprietario di un GS 1100 del '99 con 88000km. Sul carter frontale ho notato questa crepa qui? Qualcuno gentilmente mi aiuta a capire quanto grave é?
Grazie https://i.postimg.cc/j5mHNTbv/IMG-1488.jpg |
Per carter frontale intendi quello che copre l'alternatore?
Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk |
... ma è proprio una crepa? ingrandendo la foto sembra quasi un innocuo segnetto, non una crepa passante
|
Se fosse passante perderebbe olio. A meno che non sia all'inizio
Quote:
|
Quote:
Mentre ne cerco uno da sostituire posso tranquillamente usare la moto? O secondo voi la crepa cede di colpo? Scusate la domanda banale ma sono poco esperto di motori. |
...il carter copri cinghia non contiene olio...
... e se anche "cedesse di colpo" non succederebbe nulla |
quoto robiledda, non c'è olio ma all'interno solo la cinghia. fastidioso, antiestetico ma non da nessun problema
|
Mentre ne cerco uno da sostituire posso tranquillamente usare la moto?
O secondo voi la crepa cede di colpo? .[/QUOTE] Credo che questo nessuno possa saperlo. Potrebbe rimanere così per altri 100.000 km come potrebbe cedere domani. Il mio consiglio e di cambiarlo. Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Seriamente parlando, se devi usare la moto per giri intorno casa non credo resterai a piedi, se devi partire per il giro del mondo, io la farei sistemare. Sostituire quella parte non ti costerà poco, però potresti approfittare per fare altri interventi come sostituire la catena della pompa olio e il tendicatena oltre ai pattini della catena. Oppure (se il giro del mondo non lo devi fare con questa moto) compri un mastice bicomponente, lo applichi sopra la crepa, lo carteggi e poi bomboletta di vernice... |
Come detto anche da Vertical, sono sicuro che esistono appositi prodotti per "chiudere" eventuali crepette.
E funzionano. Ne parlerei con un buon meccanico. Altri interventi li troverei troppo onerosi. |
Ok. Penso proprio che farò vedere la moto ad un meccanico per decidere come intervenire. Grazie a tutti per i consigli.
|
Se trovi un officina che ha saldatura a laser ,la saldi senza smontare niente,se la crepa è tutta a vista.
Serve una saldatrice a laser con braccio, per pezzi grandi che non puoi mettere dentro la macchina. Questa saldatura non scalda il pezzo non serve neanche togliere l'olio . Qualche anno fa' in una fiera di settore portai un dado fatto con una lamiera da 0,5 mm , prima di saldare l'ultima faccia ho riempito d'acqua il dado per spiegare che quando saldo non si riscalda. Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk |
Tipo questa[emoji6]
https://www.ntsaldature.com/micro-saldatura-laser/ Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk |
Se dai una bella pulita a quella parte, che mi sembra ridotta maluccio a livello di sudicio, riesci anche a capire meglio cosa è.
|
per me è un filo di chewing gum.
|
...concordo....sembra un filo di chewing gum...perchè sembra in rilievo e non continua, oppure catrame...prima di agitarti dai una bella lavata e poi semplicemente controlla con l'unghia se è esterna o interna..
|
Impossibile che si tratti di una crepa.
|
Io crepe che fanno una curva a u e tornano indietro non ne ho ancora viste. Suggerisco una bella pulizia. Magari stiamo parlando del nulla
Sono felicissimo di informarvi che dopo un'accuratissima pulizia (quasi 2 giorni pieni ed altrettanti litri di Chanteclair) non c'è nessuna crepa :D
Probabilmente era del chewingum o catrame o chissà cosa come da voi suggeritomi. Quindi ora posso tranquillamente godermi la mia mukkina :eek: Grazie a tutti dei consigli |
Sono felice per te :) ma adesso chi ci ripagherà dell'angoscia crescente nel leggere il thread :D
|
Veramente!
Meglio così [emoji106][emoji16] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |