![]() |
differenze telaistiche tra i gs ad aria
che voi sappiate tra i gs 1200 ad aria a partire dal 2004 fino ai modelli bialbero inclusi ci sono differenze telaistiche ? ovvero, ammortizzatori che vanno bene sul 2004 vanno bene su tutti fino al 2012?
|
... salvo la differenza di altezza tra STD e ADV.
esempio la Ohlins i suoi BM436 e 437 li da per GS 1200 2004-2012 |
tuttavia una adv altro non e' che una standard rialzata con ammortizzatori piu' lunghi oppure c'e' qualche differenza? perche' allora basta avere l'interasse regolabile.
|
Cambia l’inclinazione del canotto di sterzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gli ammortizzatori non sono tutti uguali. Dal 2010 cambiano da Showa a WP.
Quelli Adventure sono più lunghi di 1cm rispetto alla standard. Cambia anche il K delle molle, leggermente più rigide sulle Adventure. Non sapevo della differenza di apertura del canotto, probabilmente per compensare la lunghezza differente. Per il resto la ciclisitca è identica. |
Ha ragione Strommino, adv mi sembra più aperto.
Comunque sono differenti fra std e adv, poi le annate sono uguali. |
Che sappia è più chiuso non più aperto
|
Quote:
|
Quote:
|
Da totale incompetente, e non certo pilotone, ebbi il primo adv, 1200, nel 2006, e ricordo molto bene una 'guidabilita' ' superiore allo standard stessa epoca, con serbatoio vuoto di 'un po' ', con quei 25/27 Kili di benzina in più 'di molto '
Sent from my NE2213 using Tapatalk |
la mia std 2006 monta showa
|
i valori non li ricordo, ma mi pare canotto più chiuso nel passaggio da std a adv
|
Anni fa avevo verificato che non c' era differenza tra la R e la gs ma son convinto che anche il gs std e l' adv abbiano lo stesso telaio, (controllerò) va da se che aumentando l'altezza degli ammortizzatori si diminuiscono l'avancorsa ed il passo e quindi si migliora la guidabilità, teoricamente a discapito della stabilità sul veloce, in realtà a quest'ultima sopperisce il peso.
|
e' sempre stato il mio sospetto. Che il cannotto di differente inclinazione dichiarato sia solamente a causa del nuovo assetto statico dovuto agli ammortizzatori piu' lunghi.
|
Faccio notare anche che il "cannotto di sterzo" su questa moto non esiste. Le teste della forcella sono fissate elastica ente e si orientano secondo l escursione del telelever.
|
certamente, diciamo che sarebbe l'inclinazione della piastra di sterzo rispetto alla verticale.
NEl movimento le canne si inclinano lievemente a causa del movimento circolare imposto dal forcellone del telelever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |