![]() |
da Lavagna a parma
Qualcuno mi sa indicare un bel percorso che da lavagna/ rapallo mi porta a parma passando non per la cisa ( che farò successivamente ) ma passando dalla valle del taro ?
Mi ci dovrei recare a fine mese G:!:razie |
Da Lavagna per andare a Parma passando dalla valle del taro, l'unica possibilità è il passo del bocco, se ci arrivi in ora di pranzo consiglio di mangiare al rifugio al passo.
|
Quote:
Questo se vuoi un percorso diretto, altrimenti passo della biscia, Varese Ligure e poi Passo Centocroci o Passo Cappelletta, si scende a Borgo Val di Taro e da lì prosegui fino a Parma. |
quoto.....
|
grazie ginogino ( e nic) ,mi sei stato prezioso. E con il percorso lungo dove mi consiglieresti il pranzo ?
|
Ciao oppure Borzonasca , Prato Sopra La Croce, Passo Ghiffi ; Passo del Bocco,
a Borzonasca piccola deviazione alla Abbazia Di Borzone che merita di essere visitata |
val D'Aveto /S.Stefano D'aveto Passo del Tomarlo/ Anzola
Passo Montevaccà Bedonia Passo cento croci /Cappelletta(parco eolico) Albareto /val taro Parma |
il passo del Bocco, soprattutto a salire verso Parma è spettacolare
|
Quote:
L'unico posto che conosco sul percorso è la trattoria Tunittu a Varese Ligure, ci mangio spesso quando vado in bici da quelle parti. Se fai il percorso lungo, occhio che la discesa dal passo della biscia a Varese Ligure è piena di buche. |
Azz, pieno di buche ? Saremo due adventure 1250 e la mia Goldwing , non è che mi gioco il cerchione ?
|
Se tra Lavagna e La Spezia non ti fai il Passo del Bracco sei da arresto (ma forse essendo tu della zona l'avrai fatto tante di quelle volte che ormai ti ha annoiato! :lol: )
|
Quote:
Basta scendere con attenzione e andare piano. |
Quote:
Arriviamo dal Lazio e quelle zone io non le ho mai fatte. Io ho solo il compito di organizzare dove passare, per cui grazie per il consiglio |
Quote:
|
Non scordarti di acquistare una congrua quantità di focaccia! :eek:
|
....e/o di andare a mangiare i panigacci...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |