![]() |
A spasso nel Monferrato
Alla scoperta del Monferrato!
Tra borghi, colline e vigneti coccolati dal borbottare del 1700 bicilindrico! Ho fatto un itinerario con partenza e arrivo da Pavia, la traccia GPX è inclusa. https://youtu.be/qIGltBwm2mY |
Grazie mille
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Bello! E bella discesa!
Eh, le Langhe son sempre le Langhe :lol: Sabato ero anch'io lì per lì, bei posti davvero, poca gente, ottime curve. Pranzo on the road con salame d'oca e Offelle presi a Parona, consumati in loco superpanoramico a Vignale Monferrato; poi strada goduriosa (*) da Monforte d'Alba a Montezemolo. (*) Giusto qualche moto, non tante :lol: |
Quote:
Ho fatto due gg fa le stesse strade ma per me è giocare in casa, anche se non ci abito piu' da parecchi anni, ho ancora casa nel cuore del Monferrato. Comunque complimenti per il sottofondo musicale, grattate a parte (mi piacciono le harley ma ne sceglierei una che non gratta!) |
Ero da quelle parti anch'io settimana scorsa..
Casale Monferrato, Asti, Alba, Prato Nevoso, Barolo, Canale, Villafranca, Trino.. Tutta per stradine, 2gg fantastici.. |
Quote:
|
[QUOTE=okpj;Alla scoperta del Monferrato!
Tra borghi, colline e vigneti coccolati la traccia GPX è [/QUOTE] Grazie , bel giretto mi son salvato la traccia. ;) |
Metteresti il link a mappite?
Se clicco sul link nella pagina youtube mi apre un file di testo... |
anche a me succedeva cosi.
Ma l'ho salvato e poi aperto con tomtom my drive ed ha funzionato. Prova a salvarlo ed aprirlo con mappite. |
Bel percorso.
Quella zona, diciamo il triangolo ASTI-TORINO-CHIVASSO offre (insospettabilmente diciamo) stradine gustose, scorci molto belli e generalmente poco traffico. Peccato che alcuni tratti siano preclusi alle moto in determinati giorni/orari. Tra l'altro sempre in quella zona c'è molta architettura romanica, decine di chiesupole graziose perse nel nulla fino ad abbazie spettacolari come quella di Vezzolano (dove appunto sei passato): è un bel tour da fare in relax quando non si hanno mete più impegnative in programma Bravo :D |
Vero. La chiusura di alcune strade e' un sopruso.
Nei weekend andavamo a fare il picnic in qualche tornate della strada che sale a Cocconato. Noi ed altri . Ci sedevamo li, mangiavamo, chiacchieravamo. Alle voltr non trovavamo posto in quanto quasi tutti i tornanti erano occupati . Non facevamo nulla di male, ora non si puo' piu'. Boh. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |