Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Problemi con ripartenza a caldo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=519500)

Daxxin 15-04-2022 04:52

Problemi con ripartenza a caldo
 
R1150GS 2002 , ho installato la decat Dominator , senza grandi difficolta , filtro KN sportivo e EPROM triton , al primo test percorro 50km e noto da subito un bel miglioramento , moto piu fluida e pronta , appena apri il gas il motore risponde immediatamente ed anche il ticchettio delle valvole ora è quasi impercettibile ,
il problema si è presentato quando percorsi i 50km ho spento e fatto una pausa di 10 minuti prima di rifare i 50km di ritorno , metto in moto e il gs comincia a borbottare quasi non stava in moto con piccoli scoppietti per poi andare e durante il viaggio togliendo gas per rallentare e ripartire es. agli stop si ripresentava il problema per poi sparire appena la moto riprende un po di giri e tra l'altro si sente odore di benzina , pochi giorni dopo svuotato il sebatoio ho riprovato con la 100 ottani rifacendo lo stesso percorso ebbene si è ripetuta la stessa identica cosa m tutto il viaggio di 50km andata tutto bene dopo la breve pausa a motore spento e ripartenza , ugualmente alla volta precedente , leggero odore di benzina , fatica a stare in moto alla partenza e sporadici cenni come di ingolfamento (come se avessi avuto i carburatori :laughing: ) agli stop o nelle situazioni dove rallentare parecchio.
Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi come ha risolto? altrimenti rimontero tutto come originale se non ce soluzione , peccato con queste mods sicuramente va molto meglio.

Paolo Grandi 15-04-2022 06:11

Farei una prova con la Eprom originale.

yuza 15-04-2022 11:06

E con il filtro aria originale...i K&N soprattutto se oliati tappano di brutto, arriva poca aria
Meglio un filtro in carta tipo hiflo, tra l'altro costa due lire
Avuto stessi sintomi su 1100GS e risolto cambiando filtro

FRILLO77 01-05-2022 12:20

Ciao,io ho avuto un 1150 come il tuo fino a poco tempo fa, configurato come il tuo( filtro bmc , decat, terminale mivv ed Erpom di Johnjemi).
All’installazione della Eprom mi avevano consigliato di accendere il quadro comandi,ma senza avviare la moto, e fare una rotazione complete della manopola acceleratore ( mi ricordo vagamente che serviva per far qualcosa a livello di lettura dei corpi farfallati con la nuova eprom).
É sempre andata benissimo e mai problemi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©