![]() |
Alzare sella pilota GS Rallye
Salve a tutti...una domanda:
ho una rallye standard 2022 ma vorrei alzare la sella. Ho visto che BMW offre come opzione una sella pilota alta che porta a 87/89cm. Invece ho letto da sito BMW che la Adventure ha come altezza di serie 89/91cm. Se prendo una sella pilota dell'Adventure (da montare sulla standard) mantengo sempre 89/91cm? |
No, la sella adv è uguale a quella standard, la differenza sta nella moto.
Dipende da quanto vuoi alzare la sella, per poco trovi su AliExpress dei supporti sella che alzano di 1 cm, altrimenti devi far imbottire la sella o prenderne una più alta. |
Adv ha 2 cm in più di escursione ammortizzatori. ;)
|
ho omesso dire che ho preso la Rallye con sospensioni sport....ma vorrei alzare comunque la sella
|
Con sospensioni sport dovrebbe essere alta come adv, con sella alta
|
Sella più alta se non ti basta 1 cm, ci sono diverse opzioni, basta cercare, non è economicissimo certamente.
Io ho trovato una sella usata e ho rialzato tutto di 3cm + 1cm di supporto AliExpress, e ho risolto i fastidi alle ginocchia. Poi siccome erano insorti dolorini alle spalle nei giri lunghi, che prima non c'erano, ho dovuto alzare anche il manubrio di 3,5cm. Aggiunto anche spoiler sul cupolino per evitare vortici attorno alle orecchie. Adesso sono a posto e non ho più nessun fastidio finalmente, ho fatto anche 600km in giornata senza problemi e posso dire che ne è valsa la pena. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |