![]() |
Mortirolo, Gavia e Stelvio
Ciao ragazzi!
Tra un paio di settimane entreremo in primavera e si avvicina la data della riapertura dei passi di montagna. A settembre ho fatto Mortirolo, Gavia e Stelvio in una giornata spettacolare. Ho montato il video.. a voi! https://youtu.be/lpnCri1ci0k Grazie per la visione :eek: |
Bel video, ben girato, simpatico il tuo commento "minuto per minuto" invece della solita musica (mancava il goal :-p).
Piccola precisazione: al passo dello Stelvio hai inquadrato il versante Sud Tirol (Alto Adige), non il Trentino, sai i tirolesi ci tengono alle loro origini ;). |
Lo sai vero che sono solo le ciccette che salgono lo Stelvio da Bormio. :lol:
|
@ okpj tragitto l'ho fatto anche io un paio di anni fa, il mortirolo mi ha fatto tribolare tra buche e radici sull'asfalto, lo stelvio è una passeggiata!!!!
|
Quote:
e poi ho dormito in cima al passo ed il giorno dopo ho fatto l'Umbrailpass in Svizzera, ma questo lo vedrete nei prossimi video :lol: |
Quote:
Grazie, i futuri video saranno tutti così: lunghi il giusto (per me), commento in diretta col microfono nel casco e cercando di portare anche belle immagini e buona qualità video. Ne ho già una ventina proti, è da settembre che registro Commentate pure su youtube se preferite! |
Anche il Gavia mi ha rotto le balle, l'anno scorso, per far passare le macchine che incrociavo ho dovuto fermarmi due volte perchè scendevano pacifici occupando tutta la strada e più su, per far passare un furgone, che, povero, stava anche tutto alla sua destra ho dovuto fermarmi con la Nimitz bella carica proprio sul ciglio della strada....ed ero dalla parte dei precipizi!
Poi, arrivati in cima mentre facevamo le foto di rito vediamo passare un camper!! Da sparargli alle gomme! Un camper su per di là!! Fanculo, non lo faccio più. |
i camperisti, brutta gente! Vero Claudio?.:lol:
|
la gentaglia peggio!!
|
In effetti il Gavia dal lato di Pontedilegno è un budello, dovrebbero vietarlo ai furgoni..
O, meglio ancora, renderlo a senso unico alternato. |
L'ho fatto per la prima volta con il K100, a metà degli anni 80.Se ricordo bene, a quel tempo, alcuni tratti di strada non erano asfaltati.
|
La prima volta l'ho fatto nel '78 col Ducati 350 Scrambler e mi ricordo che prima di salire ero incerto se sgonfiare un po' le gomme....era tutto sterrato.
Alla fine non ho sgonfiato niente... e son salito bene lo stesso. Gran moto in montagna il Ducati Scrambler! Eccolo....è lui. :eek:....con la mia cagnetta di allora. :eek: https://i.postimg.cc/wxtQyt25/IMG-20...155047-HDR.jpg https://i.postimg.cc/JnXtmW3X/IMG-20...155101-HDR.jpg |
...penso che il gavia l'abbiano asfaltato tutto intorno al 2000, ...o almeno ricordo bene quanto era ancora bello negli anni 90, con la parte nel bosco, quella più sretta ed in pendenza, ancora sterrata con le caditoie di legno che attraversavano la strada... e poca pochissima gente che lo percorreva,...
nei weekend ormai è da evitare, si salva forse a inizio ed a fine stagione. |
Nel video che ho postato ad inizio topic non c'era praticamente nessuno, poi ha piovuto e di colpo si è aperto, è stato uno spettacolo vero
|
Bel video , giornata fortunata.
Ogni volta che faccio il Gavia mi dico che è l'ultima (fatto anche l'anno scorso , non ci ripasserò per un bel pò) , mi sta troppo sulle palle , troppo stretto per guidare sereni a doppio senso . Q8 Robygun , senso unico alternato sarebbe la soluzione migliore per guidare in sicurezza godendo il panorama che resta notevole. |
MORTIROLO in moto fa cagare,(secondo mè è una roba solo da bici) il Gavia se non cè traffico si fà anche.
|
Mortirolo, Gavia e Stelvio
Concordo con @toto4 : il Gavia non mi piace troppo stretto per essere a doppio senso.
A me il Mortirolo piace. “GIESSISTA” cit. |
|
Bel video, il Mortirolo è uno dei pochi passi che non ho mai fatto.
Anche io ho un canale YT, https://youtube.com/c/Travelingmonkey ma ormai abbandonato, troppo sbattimento, la gente non capisce il lavoro che c'è dietro a pochi minuti di video. Senza contare i fenomeni criticatutto a prescindere...che tra l'altro mi aveva portato a cancellarmi da questo forum anni fa. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |