![]() |
Escartons Brevet
https://escartonsbrevet.com/
qualcuno ha fatto questo tour ? Ipotesi prima settimana di giugno ....e' fattibile ? |
Se intendi per il meteo direi di si.
Non l'ho fatto come giro organizzato ma essendo di Torino sono passi che faccio spesso di solito a luglio/agosto per andare a prendere un po' di fresco Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
si fatti ma metà Luglio, forse qualche passo può essere chiuso.......devi controllare
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Il "fattibile" è riferito al meteo...prima settimana di giugno potrebbe esser ancora freddino ?
|
Tranquillo basta che ti vesti a cipolla
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Spettacolo!
Non lo conoscevo. Quasi quasi lo faccio con Suzikino ... :) |
Il Fauniera è il più a rischio, in quanto di non importante via di comunicazione (la neve, se c'è, si aspetta che si sciolga da sola).
L'Agnello e l'Iseran c'è da vedere come sono messi; inizio giugno sarebbe a rischio, ma questo inverno c'è stata penuria di precipitazioni. In condizioni di bel sole basta anche poco, anche se si passano i 2.000 mt. |
Fatti tutti con il K1600 GTL, ovviamente non tutti nello stesso giro.
Sono luoghi che amiamo frequentare per abbandonare la calura della pianura piemontese... Sul periodo, mah...quest'anno ha nevicato poco. Credo che l'ultimo ad aprire sia l'Agnello. Il Fauniera lasciano che si pulisca "da solo", non ha imprtanza strategica (e nemmeno tattica:lol:). L'asfalto sul Fauniera, in certi tratti, è sui generis. Comunque si fa, i panorami ripagano con abbondanti interessi :D:D:D |
sono tutti passi standard, che si fanno tranquillamente, fatti varie volte avanti e indietro,
la maggior parte sono della RGA |
Aprile maggio fa in tempo a seppellire di neve.Fare previsioni ora x giugno non ha senso.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
Sono d’accordo che il Fauniera è il più a rischio non tanto per altitudine ma per la qualità pessima della strada e anche il colle SanPeire non scherza.
Bonette spettacolare ma se fa freddo son c.. |
Tutti passi bellissimi e fatti più volte da quasi tutti i motociclisti liguri e piemontesi.
Mi fa piacere vengano pubblicizzati, ma non capisco la epicità del sito... Comunque, di solito a giugno sono tutti fattibili. |
Sono tutti asfaltati giusto? alcuni li ho già percorsi, altri (tipo la Fauniera) non li conosco...
|
Tutti asfaltati..la Fauniera in alcuni tratti la strada si restringe parecchio in macchina non ci andrei mai.
Fatta l’anno scorso salito da Castelmagno e sceso a Demonte |
Perfetto, grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |