Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   A proposito di Manopole riscaldate.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=518688)

mars5150 24-02-2022 09:56

A proposito di Manopole riscaldate..

Ciao a tutti,
in passato sulla F800S avevo le maniglie :cool: riscaldate e da queste parti, Milano, d'inverno non sono niente male o nei giri montanari estivi.

Sulla R nineT non li ho, ma ci stavo facendo un pensiero.
BMW vende il kit pronto e finito. Al che ho pensato, bene lo compro e lo monto in autonomia. Anche se ho il dubbio che a livello elettrico ci si tutto... o meglio basta che l'alimentazione disponibile ci sia; avendo entrambe dei pulsanti con funzioni diverse.

Bene. Ho pensato di chiedere al mio conce BMW il quale (purtroppo tira l'acqua al suo mulino) e mi ha tirato in ballo una marea di pippe, sull'installazione, taratura, abilitazione sulla centralina, manodopera, ecc. ecc.

Qualcuno ha una risposta semplice al mio dubbio?
Se compro il kit posso togliere quelle vecchie e montare quelle riscaldate?

doghy 24-02-2022 11:45

non sono sicuro che i cablaggi elettrici siano presenti, ma di sicuro va abilitato a livello centralina

Head 24-02-2022 12:10

Serve anche il tasto dedicato per l'accensione spegnimento, quindi gruppo blocchetto apposito.

Zio Fabri 24-02-2022 19:35

Io le ho fatte installare al momento dell’acquisto e si chiaramente con le manopole viene anche il blocchetto che di solito dovrebbe essere plug and play
La spesa mi sembra sia di 250€?!? Ma non ne sono sicuro. Stiamo parlando di ottobre 2021

Sancio70 25-02-2022 08:46

in after market(in Bmw) te le fanno pagare esattamente il doppio se ordinate di serie
devono cambiare tutto il blocco pulsanti dx + manodopera

mars5150 07-03-2022 09:43

Grazie a tutti delle risposte.
Sicuramente con il kit BMW, che comprende manopole, blocchetto e il tasto di accensione, la parte HW arriva tutta.
Interessante la "confermato" di @doghi che qualcosa a livello di centralina qualcosa va fatto...
La spesa delle manopole ok. Il costo dal concessionario è superiore e spesso non scontato.
Mi interessava risparmiare sulla manodopera per la quale non ho nessun problema; centralina a parte.
Vedremo...

5314569 26-03-2022 20:08

anch'io l ho fatte istallare dal conc a moto praticamente nuova prima di comprarla sicuramente c'e la predisposizione con cablaggi e probabilmente non è difficile ma sicuramente bisogna farle vedere alla centralina anche perche poi quando le accendi nelle varie posizioni si vedono nel display della moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.