![]() |
Acquisto moto da privato senza prova..
Ho appena chiamato una persona che vende una moto di mio interesse
Cerco proprio quel modello e non mi piace far perdere tempo quindi sono sicuro che se la moto è a posto la prendo Chiedo, alla terza domanda, se è assicurata e se si può provare "Si, la moto è assicurata ma non la faccio provare assolutamente" Bene Io non vado nemmeno a vederla Voi? vi fidereste? |
Fatti caricare
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Da chi?
+ 10 caratteri |
Quella domanda l'avrei fatta al momento dell' incontro, con un po' di empatia si ottiene la prova, cosi' per telefono per timore la prova si nega.
|
Fai una offerta di 1000€ in meno rispetto alla richiesta perchè non puoi provarla giusto per vedere la reazione, comunque no, io passerei
|
Uguale a Romanetto, io sarei andato a vederla e se mi fossi convinto ad acquistarla avrei chiesto la prova come ultima cosa prima di confermare.
Però non è detto che il tipo avrebbe comunque acconsentito. |
Fatti caricare da lui in moto se non si fida a lasciartela
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
… se ti fidi tu a far guidare lui [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Dpelago Ducati MTS V4 |
Chiedi se puoi farla controllare da un meccanico di tua fiducia.
|
Sono 350 a/r
Non mi piace far perdere tempo ma non voglio nemmeno perderlo Poi magari sto lasciando andare un'occasione unica e me ne pentirò Pazienza, un concessionario deve dare garanzie Un privato che non me la fa provare.... boh |
già scritto in altro 3d.. comprata senza provarla per scelta, nonostante il vecchio proprietario insistesse. 10 min attorno a casa non mi avrebbero detto nulla e volevo evitare situazioni spiacevoli..
|
Idem, comprate tante, provate un paio giusto per insistenza del venditore.
Se ti avesse detto che non era assicurata cosa avresti fatto? Io sarei già là |
Ok adesso ci penso..
|
Quote:
ancora meglio se gli dai appuntamento al Service ufficiale dicendo che verrà esaminata dal capo officina... se accetta è molto probabile che la moto non abbia vizi occulti... |
Tutte le moto che ho comprato usate (tutte le moto che ho comprato :)) non le ho mai provate. Sempre tenuto in conto l'impressione generale di venditore e moto, sentite accese da ferme per pochi secondi e prese.
Mai problemi, forse culo forse no... |
purtroppo con un giro di 10 minuti attorno all`isolato è difficile rendersi conti di eventuali vizi
ed analogamente, se fossi il venditore, come ti fidi di un perfetto sconosciuto che fa un giro e si spera che torni, intero? nel mondo delle bici,non è la prima e ultima volta che il giro di prova si tramuta in un giro di non ritorno… |
Le ultime due comprate mi sono fatto bastare un filmatino di un paio di minuti: messa in moto e giretto intorno al mezzo.
L'utima che ho venduto io, ho insistito perchè il tizio la provasse e quando è sceso mi ha detto che non aveva patente... |
Io le fregature sia auto che moto usate le ho prese dal conce/rivenditore
I professionisti sono più bravi del privato a mascherare le magagne. Almeno prova se si accende ! |
In 51 anni di servizio,quasi mai comprato nuovo.....e mai provata una sola moto sia da privato che da conce-
Tra l ´altro qua é prassi ,se la si vuol provare,lasciare come deposito tutta la cifra richiesta dal venditore.... Per reciprocitá mai fatto provare una moto dal 1975 quando ,la Morini 3 e 1/2 fu ritrovata48 ore dopo ,per fortuna, in ottime condizioni.... |
Quote:
Tornando alla tua situazione sarebbe utile sapere se la moto è recente, se ha i tagliandi in ordine di tempo e km, se li ha fatti sempre dal conce ufficiale, se ha tanti km etc etc. Per onestà la mia prima moto che ho comprato non l'ho provata nemmeno io, però aveva 4 anni di vita, 30.000 km con tagliandi regolari e con quello dei 30.000 fatto prima di consegnarmela. Sono andato a fiducia del proprietario, del conce bmw che ha fatto il tagliando e da come si presentava la moto.........ma questa è so lo la mia esperienza. |
Io non faccio provare niente a nessuno, so quello che vendo, se accetti bene altrimenti vai pure
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Di quanti soldi stiamo parlando?
Se stiamo parlando di poca roba (1-2k) potrei assumermi il rischio di non provarla. Se parliamo, invece, di 10-20k io la vorrei provare. E' vero che in un giretto di pochi minuti di tante cose non te ne accorgeresti, ma di tante altre si. |
Io se reputo o intuisco che merita mi faccio i 350 km ,la vedo , parlo col venditore e già così pressapoco mi riesco a rendere conto se il prodotto è valido o meno . Se poi il venditore vede che sono realmente interessato è possibile che sia lui stesso a offrirsi di farmela provare , ma per telefono, senza vedersi di persona, penso che nessuno ti prometta la disponibilità per una prova
|
Se dovessi vendere la mia, col casso che la faccio provare ad un estraneo! [emoji1787][emoji1787]
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |