Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   TFT + Garmin Zumo XT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=518572)

baldot 18-02-2022 13:10

TFT + Garmin Zumo XT
 
Dopo molti problemi con il Navi 6 ho deciso di passare a Zumo XT. Sapevo che ovviamente non avrei potuto comandare il navigatore con la rotella sul manubrio, ma nemmeno passare dallo schermata Pure Ride a gestione telefono, musica, e dati moto sul TFT?

SuperMarioBros 18-02-2022 17:57

L'unico modo per saperlo è tenere premuto il tastino "freccia giù", del comando basculante sul lato a sx, e vedere se passa da su a giù, ma se la rotellina come dici non funziona, significa che non è "visto" dal software, per cui anche il tastino che dico, non funzionerà.

Ovviamente attendiamo pareri eventualmente diversi...

ZUZZU 18-02-2022 19:14

Quote:

Originariamente inviata da baldot (Messaggio 10725390)
Dopo molti problemi con il Navi 6 ho deciso di passare a Zumo XT.

Dalla brace alla padella :lol:

giacomarko 18-02-2022 19:32

mi domando,

in base a quale ragionamento si può pensare che uno Zumo (o TT fa lo stesso) dovrebbe interagire con il TFT...
essendo una "cosa" applicata li, non fornita da BMW e non interfacciata alla moto?

[emoji848][emoji848]

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

ireland 19-02-2022 10:55

Ah non va per magia?!

baldot 22-02-2022 21:21

Sorpresa.....funziona!

baldot 22-02-2022 21:23

Sulla base che chi acquista il GS con il TFT non è obbligato ad avere anche il Navi VI BMW ma può usare qualsiasi altro Navigatore, in quanto non sono collegati.

RESCUE 22-02-2022 21:28

In che senso non sono collegati?
Il navi VI ed il TFT?


“GIESSISTA” cit.

SuperMarioBros 22-02-2022 22:18

Infatti, condivido quanto espresso prima di me....

@baldot spiegati meglio, grazie :-)

giacomarko 23-02-2022 08:24

Appunto, non essendo collegati, perché e in che modo dovrebbero interagire?

È chiaro che non si è obbligati a comperare un nav BMW, ma dovrebbe essere altrettanto chiaro che non ci si può aspettare grande integrazione tra moto e nav.

M



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Lucky59 23-02-2022 09:18

Gli auricolari blutooth hanno abitualmente due canali. Se si abbina un canale al TFT ed il secondo al navigatore, e si accoppia il telefono al TFT, si possono gestire telefono e musica per mezzo TFT (molto pratico, non occorre staccare la mano dal manubrio) e ascoltare le indicazioni vocali dal navigatore XT. In questo modo si ottiene il meglio di entrambi i mondi.

giacomarko 23-02-2022 13:12

[emoji106]

condivido in pieno, ed è la configurazione che uso abitualmente,

ma l'interazione del Nav, non è con il TFT, ma con l'interfono

M



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Lucky59 23-02-2022 15:19

E' quello che ho scritto: canale A su TFT, canale B su Garmin XT, telefono su TFT.

giacomarko 23-02-2022 16:32

corretto,

la mia seconda considerazione si riferisce al post iniziale, cioè interazione tra Zumo e TFT... non c'è.

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

baldot 08-04-2022 23:03

@giacomarko, non ho parlato di interazione tra Zumo e TFT ma del fatto che con il TFT non riuscivo più a selezionare i vari menu del TFT dopo aver installato lo Zumo. Forse mi sono espresso male

giacomarko 09-04-2022 07:21

Cioè una volta connesso lo Zumo con il TFT, il TFT non cambia più i menù....
e ovviamente,
se lo scollegi tutto torna a funzionare !?

Mai sentito una cosa simile.

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

RESCUE 09-04-2022 09:37

TFT + Garmin Zumo XT
 
Quote:

Originariamente inviata da baldot (Messaggio 10725390)
…..ho deciso di passare a Zumo XT. ……..ma nemmeno passare dallo schermata Pure Ride a gestione telefono, musica, e dati moto sul TFT?


A me le varie schermate del TFT funzionano tutte.
Non vorrei che inserendo il navi automaticamente il rotellone vada nella posizione per poter comandare il navi
Nel TFT a sx c’è un icona dove indica quale apparato il rotellone sta comandando TFT o navi.


“GIESSISTA” cit.

Lochness 11-04-2022 19:36

A mio parere l'autore del post non si è espresso in modo compiuto.
Io ho il TFT,l'XT e il Sena.
Gestisco tutto ,telefonate sul TFT ,musica sia sul TFT che sullo Zumo e radio dell'Iphone dal TFT dopo che hai fatto partire una stazione. Se spegni la moto è non è passato un tempo eccessivo puoi riprendere il canale radio dal TFT.
Se poi si intende che con il rotellone puoi pure comandare direttamante lo Zumo credo proprio di no. Intendo zoommare piuttosto che cambiare pagina. Almrno credo domani provo.Io lo Zumo lo tengo montato con l'accessorio 3D Adapter.

giacomarko 21-05-2022 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 10754999)
....

Se poi si intende che con il rotellone puoi pure comandare direttamante lo Zumo credo proprio di no. Intendo zoommare piuttosto che cambiare pagina. Almrno credo domani provo.Io lo Zumo lo tengo montato con l'accessorio 3D Adapter.

alla fine poi hai provato... il rotellone che fa con lo Zumo?

grazie
m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Lochness 22-05-2022 19:45

@ giacomarko
Come avevo scritto in precedenza. Il rotellone sull'XT non funziona. Premendo con il tasto sulla sinistra in Giù non passa dal TFT al GPS come per il BMW VI quando messo sul supporto.
Ripeto che sul supporto GPS originale BMW ho montato il 3D Adapter.
Domani rifaccio la prova.

giacomarko 22-05-2022 23:07

Immaginavo... grazie per la conferma

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©