![]() |
Ma è mai possibile che le assicurazioni...
...siano alla canna del gas ? Sembra che ci sia la gara tra chi pratica il prezzo più basso. Non sto a citarli tutti, ma solo l'ultimo arrivato stamattina. Premetto che sono nella classe più bassa da anni, ma in ogni caso 88,50 euro per un GS mi sembra veramente poco !
|
In caso di incidente ti risarciranno in dracme!
|
e ti lamenti !...io sarei contento !
è la politica delle online , se non rompi ti tengono e paghi poco ma alla prima ti scaricano con aumenti considerevoli |
vuoi proprio far star male chi abita da Roma in giù :-o
|
È una questione di restrizioni sulle loro riserve
|
ma non va mai bene niente?
quando ci lamentiamo che ci aumentano il premio e ora pure se ce lo diminuiscono?:mad: se vuoi pagare di più ti do faccio pagare la mia e io pago la tua:lol: |
Io ho in scadenza a marzo quella dell mia R1250R. Ho fatto alcuni preventivi e ben due, non faccio nomi ma blasonati, sono usciti a prezzo uguale o + 10€ rispetto a Motoplatinum con cui sono assicurato. Onestamento sto facendo il pensiero di migrare eppoi con risarcimento diretto!
|
Quote:
|
Quote:
In previsione che mi arrivi la moto a marzo, sto facendo dei preventivi per l'assicurazione comprensivi di incendio e furto per una F750GS, il preventivo di Zuritech è di quasi 1.000€, la Vittoria Assicurazioni di 700€, mentre Genertel 431€, se ne trovo una con un costo più basso non è che mi dispiacerebbe. |
Se vai a vedere facile.it trovi dei prezzacci; poi, guardando i particolari, ti accorgi che non ti assicurano una mazza.
Io preferisco spendere qualche tallero in più ed avere una copertura decente. |
È la politica adottata da queste compagnie ultime arrivate
Applicare un prezzo stracciato per il premio RC di chi ha una classe di merito bassa . In pratica confidano che il virtuosismo si mantenga a lungo. Al primo incidente con torto il premio sale alle stelle, ben più dei due punti per l’arretramento della classe dì merito Oppure come Motoplatinum, che al rinnovo del secondo anno propone preventivi più cari . Oltre alla mancanza dell’ indennizzo diretto la differenza la fa anche la franchigia del 20% sul furto e , sempre per Motoplatinum, l’indennizzo con franchigia solo se il furto è totale In pratica, nessuno risarcimento per le riparazioni in caso di ritrovamento della moto incidentata Nemmeno per in bloccasterzo forzato Che per un GS siamo sul migliaio di euro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me comunque il preventivo più caro per il secondo anno è stato fatto da Genertel. Era (li ho salutati) il terzo mezzo assicurato con loro.
È vero che pochi mesi prima mi avevano demolito il vespino (ma il danno economico era sotto i 1500 e la colpa della controparte, che mi ha buttato in terra da dietro mentre ero fermo ad un passaggio pedonale). Però se provate a fare un preventivo "fingendo" un nuovo mezzo trovate di solito, su Genertel, uno sconto-bonus di benvenuto, che ovviamente il secondo anno non c'è più. |
Più di una assicurazione fa così..... E io cambio quasi ogni anno.....
|
Appena fatto preventivo , 1a classe RC da anni 98 euro , molto bene.
|
Con chi se si può dire?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Risposto in MP
|
Quote:
|
Sono anni che ho Zurich Connect e ho appena fatto il preventivo per il rinnovo (1a classe):
RC 6/1.2 inf conduc assistenza 200€ sospendibile @Toto4 mi fai sapere anche a me per favore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |