![]() |
Acqua dal tappo benzina R1200gs adv 2011
Salve a tutti. Ho notato che quando piove e poi apro il tappo della benzina lungo il bordo interno ( quello rosso per intenderci ove è comunque presente un foro) ristagna dell' acqua , e' normale o ha ceduto la guarnizione del tappo. Grazie
|
Hai lo scarico intasato, il famoso foro che hai notato. Prova a soffiarci dentro con dell'aria compressa.
|
Grazie Roberto 40, ho notato che quel foro che ho provveduto a stappare fa' bene il suo lavoro solo con il cavalletto laterale e servisse solo in caso di benzina eccessiva durante un rifornimento . Il mio dubbio era solo se dal tappo regolarmente chiuso è normale che entri l acqua dall' esterno e finisca sul bordo interno rosso
|
Non ho la tua versione di moto, attendi quindi riscontri più oggettivi, ma a mio avviso è abbastanza normale. Solitamente non lo noti perchè l'acqua si drena. Però una verifica accurata alla guarnizione, magari anche una passata con lubrificante siliconico alla gomma, di certo male non fa.
|
Mai trovata acqua in quel posto, anche lavando la moto, per me segui quello che ha detto Roberto, prova a pulire il foro di scolo/sfiato anche infilandoci dentro un ferretto
|
È normale che si accumuli un po’ d’acqua, non preoccuparti. La tenuta è assicurata dalla guarnizione, quindi non può entrare nel serbatoio se è questo che ti preoccupa. Quando l’acqua è tanta viene drenata dal foro, un po’ di residuo ci sarà sono a quando non asciugherà naturalmente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok grazie a tutti, ho appena chiamato un amico che ha lo stesso modello e mi ha confermato che anche lui ogni tanto trova dell acqua che ovviamente non va via completamente se il foro è otturato o la moto e sul cavalletto centrale....bha l importante che non entri nel serbatoio... e' l unica miA preoccupazione...
|
Tranquillo, non entra nulla[emoji6]. Goditi la moto e basta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bene ....grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |