![]() |
Favignana
Le prossime vacanze saranno in Sicilia e mi sarebbe piaciuto anche passare qualche giorno a Favignana portando anche la moto, ma leggendo qua e là mi sono imbattuto in una notizia del 2016 che dice che per portare la moto minimo dovrò pernottare 5 giorni.
Vero, falso, notizia obsoleta? |
ci sono delle restrizioni per portare i mezzi sull'isola.
in verità però a Favignana basta noleggiare un motorino, usa e getta |
Dovrei però lasciare la moto a terra in un posto sicuro e portarmi in un qualche modo i bagagli appresso, non è il massimo…
|
Mi sembra falsa, quest'estate ospiti del mio b&b a Palermo in pieno agosto sono andati in moto a Favignana senza alcun problema, informarsi comunque non è difficile, ho parenti che naturalmente come molti isolani lavorano nel turismo affittando alloggi, se vuoi in mp ti posso passare il numero e puoi contattarli tu stesso, intorno al porto di Trapani comunque ci sono molti garage coperti e custoditi, da considerare se per un soggiorno breve non ti convenga affittare un motorino e lasciare la moto custodita a Trapani, come ti hanno suggerito già, mi ricordo che il costo del traghetto non era propriamente economico per una traversata cosi breve
|
circa l'impossibilità di traghettare mezzi per brevissimi soggiorni, di certo fino a qualche anno fa, lo si applicava alle auto. per le moto non so.
comunque penso che in biglietteria, anche telefonando o sul web, sia spiegato |
A Favignana puoi portarti la moto per meno di 6 giorni di soggiorno fino a tra ottobre e maggio sicuramente. Forse giugno puoi ancora ma non ricordo. Se hai una moto con cui puoi fare fuoristrada ti diverti ancora di più.
Se riesci a noleggiare un gommone allora Favignana regala il meglio di sé. Ma è Levanzo l'egade che amo di più. Se hai bisogno chiedi. |
Quote:
|
Quote:
un saluto alla Zia Sarina, titolare del bar/alimentari |
Considerando che vorrei visitare la Sicilia intera, e di cose da vedere ce ne sono tante, sto cercando di capire se riesco ad infilarci anche qualche gg di mare.
Favignana mi sarebbe piaciuta, ma se diventa complicato troverò altri posti. |
Siremar traghetta auto e moto, e l'isola è bellissima, le strade x arrivare nei luoghi più suggestivi sono sterrate, ma non impraticabili. L'isola è piccola, facile da visitare e siamo rimasti una settimana, ma merita di più.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ci siamo stati ad ottobre nessun problema per la moto e l sola è bellissima..
|
Quanto tempo hai per visitare la Sicilia? COnsidera che la Sicilia è grande e molti pensano bastino dieci giorni, ma viene un tour de force...
|
Ho tre settimane circa.
Ho già più o meno in mente tutto il percorso e a grandi linee le tappe, volevo solo capire se ci poteva stare qualche gg di relax a Favignana, anche se di bei posti ce ne sono a iosa. Nel '99 già feci il periplo, ma causa temperature allucinanti di quell'anno (era agosto e c''erano 40/45°) e alcune cose dovetti saltarle. Ad ogni modo ci vado (a Favignana) solo se posso andarci in moto. |
tre settimane vai benissimo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |