![]() |
...ma Se Cade La R1150s Da Ferma....
Cari amici di penna.
Più volte è stato trattato l'argomento " Ma come cavolo la tiro su da solo?" e più volte si sono letti consigli simpatici, intelligenti e scherzosi. Una volta lessi (non il cane del film, ma nel senso che ho letto un po di tempo fa), che una vigilessa ha tirato su una RT da sola, girando la ruota, chinandosi, facendo leva sul serbatoio. Beh, non so se ho applicato bene la cosa alla lettera, ma la moto sarebbe ancora lì se non c'era il buon samaritano di passaggio. Forse dovrei riprendere ad andare in palestra, ma veramente, una volta giù, non mi capacito come si faccia a tirarla su. Forse la esse, con le leve corte, è ancora più difficile da sollevare. non sò. SE QUALCUNO HA QUALCHE IDEA BRILLANTE, è RIUSCITO A SOLLEVARLA SENZA CRICK....FATEMI SAPERE, GRAZIE |
Una R1150S non cadrà MAI!!! Te lo posso garantire... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
prendi il manubrio con due mani... pieghi le gambe... (non la schiena) e la tiri su...
|
la regola vale per qualunque moto...
ti metti con il sedere contro la sella, giri lo sterzo tutto a sinistra se la moto è seduta a sinistra o tutto a dx se la moto è caduta a dx, pinzi con il freno e cominci a camminare all'indietro. non rischi la schiena e magicamente anche una moto di 300 kg si alza... |
Quote:
te c'hai l'occhio più lungo del mio uaz uaz uaz |
se la R1150R la tiro su io senza alcuna fatica lo puo' fare chiunque... basta seguire i consigli di Barbasma, il manubrio lo prendi sulla manopola piu' vicina a terra dopo averla fatta ruotare in modo che sia piu' lontana possibile.... dal BARICENTRO!!!!!! :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: Ricordarsi che piu' lunga e' la leva... piu' piace alle donne... volevo dire piu' lunga e' la leva minore e' la difficolta' di rimorchiare... volevo dire di alzare la moto! :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
o segui le mie indicazioni o quelle di enro... scegli! :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
:lol: |
Quote:
il fatto è che non mi sembra semplicissimo tenere pinzato il freno e spingere indietro colle chiappe e assicurarsi che lo sterzo resti chiuso sull'interno. in particolare se la moto è caduta a sinistra. tra l'altro lo sterzo tira ovviamente dalla parte opposta, altrimenti non sarebbe un sistema per rialzarla più facilmente (come peraltro "aprirlo" può essere un sistema per evitare la caduta, per lo stesso principio). |
adesso vi lascio perplessi... perchè mo'
o io sono stupido o non ci capiamo. qual è la destra e qual è la sinistra della moto? la domanda di riserva è: come bisogna guardare la moto per distinguere la destra dalla sinistra? la risposta è una sola. aggiungo che se navigate un po' trovate un video dei CHP che insegnano come tirar su le moto... e il video è fatto da unA sergente CHP che pesa al massimo 50 kg che tira su una moto che tra cazzi e mazzi peserà 250 kg... non ho fatto altro che trasporre a parole quello che si fa in quel video. baciamo le mani :lol: :lol: :lol: |
Mai vista caderne una...anzi...mai vista proprio! :lol: :lol:
...comunque i consigli di enroxTTer sono giusti...così sollevai anche la mia eRRe... :confused: |
Quote:
eccolo là, che riattacca con sto benedetto baricentro.... solo che non riesco a capire nella R1150S dove possa essere :confused: secondo me più in alto della R1150R ... |
Quote:
ricordati di mettere il cavalletto laterale... cosi' non la corichi a sx dopo averla sollevata... :lol: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
PS Ribadendo lo SGRAAAAATTT di cui sopra...;) |
Quote:
|
Quote:
|
sentite ma non c'è l'emoticons mi gratto le palle...se no immaginatevelo...
:lol: :lol: :lol: :lol: |
adesso basta vi prego
ROFTL |
Quote:
|
MAI AVUTI PROBLEMI.
http://www.vocinelweb.it/faccine/sport/31.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/sport/31.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/sport/31.gif :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |