Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS usato giungla accessori (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=518172)

piero99 27-01-2022 00:30

GS usato giungla accessori

Ciao mi piacerebbe prendere un gs 1200 (non per simpatia ma perché rientra nelle mie disponibilità economiche) ma leggendo i mille mila annunci c'è da impazzire con gli accessori, perché magari scrivono full optional seguito da alcuni accessori, ma se è full optional é full optional o no? Ancora, se non ho capito male alcuni pacchetti contengono più accessori, se mi dici che la moto ha tre pacchetti perchè poi leggo che sono presenti esa, rdc, ed altre siglette che non ricordo? Non sono componenti dei tre pacchetto? Che poi tra l'altro se uno vuole fare il furbetto e ti dice full optional con tre pacchetti vallo a sapere se è vero bisognerebbe portarla in officina.... Aiutoooooooo
C'è modo di venirne a capo?
Piero

marcotroi 27-01-2022 05:37

Si,ti fai mandare foto del libretto con targa fai una visura e controlli se libera da beghe legali con numero di telaio puoi verificare se ha avuto incidenti e tutti i dettagli di fabbrica come anno di produzione colore e accessori
Ci sono siti che lo fanno gratuitamente cerca controllo vin e siti che lo fanno a pagamento,io ne ho provato uno volendo acquistare una macchina a mia figlie poi per test sulla mia moto trovando tutte le info di fabbrica

er-minio 27-01-2022 06:21

Che modello/anno stai vedendo?

Dubito la gente mandi fotocopie del libretto così, per sport, al primo contatto con probabile compratore. Comunque per vedere gli optional montati in origine ti serve il numero di telaio. Puoi provare a chiedere quello.
Poi te lo vedi sul VIN decoder online.

cit 27-01-2022 07:23

Quote:

ma se è full optional é full optional o no?
Visto che non hai specificato l'anno.....
considera che le dotazioni di serie cambiano nel tempo.
Quello che qualche anno fa era optional ed apparteneva a qualche "pacchetto" magari l'anno dopo era di serie...
Quando avrai trovato ciò che cerchi, richiedi un elenco dettagliato degli optional, anche perchè ci sono cose che non necessariamente possono appartenere alla prima dotazione essendo state applicate in seguito come ad esempio il cambio elettroassistito...o altro.
Se riesci ad ottenere il numero di telaio, avrai già delle buone indicazioni

:)

RESCUE 27-01-2022 07:38

Dal 2013 in avanti (da quando seguo io) sono cambiati gli accessori e/o gli optional
Es
My13 l’ASC era optional
Dal my14 ASC di serie

Poi è arrivato il DTC che è in evoluzione dell’ASC….il problema è che il DTC è un optional che puoi avere solo abbinato ad un determinato accessorio o pacchetto.

L’ABS PRO (ABS cornering) è disponibile dal my16 ma solo come optional aggravato ad un pacchetto

Il TFT optional dal my18 poi dal my19 è diventato di serie

Ecc ecc

Insomma se trovi un GS che ti piace, scrivi qui vediamo se riusciamo ad aiutarti.

“GIESSISTA” cit.

Michelesse 27-01-2022 09:04

Il GS quando viene consegnato al cliente ha un foglio del costruttore con gli identificativi del modello acquistato, che contiene i dettagli che vanno dal colore a tutti i pacchetti ed accessori installati.
Dubito venga gettato dall’acquirente, ed in genere accompagna la moto nelle cessioni….

.

piero99 27-01-2022 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 10713882)
Il GS quando viene consegnato al cliente ha un foglio del costruttore con gli identificativi del modello acquistato, che contiene i dettagli che vanno dal colore a tutti i pacchetti ed accessori installati.
Dubito venga gettato dall’acquirente, ed in genere accompagna la moto nelle cessioni….

.

Oh questa è una bella informazione. Grazie mille

piero99 27-01-2022 09:32

Sarei interessato ad un gs nell'arco di tempo 2013 - 2016, da quello che ho letto prima di capirci qualcosa sarebbe utile concentrarsi su una versione precisa. In alcuni siti di moto usate il gs è diviso in annate tipo 2010-12, 2013-16, 2017-18 è così? Comunque grazie a tutti per l'aiuto

roberto40 27-01-2022 09:34

2013/2016 è già la versione LC.
Trovi nella sezione corretta un thread nel quale chiedere consigli. Ti agevolo il link per trovare la discussione.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=512846

piero99 27-01-2022 22:26

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 10713896)
2013/2016 è già la versione LC.
Trovi nella sezione corretta un thread nel quale chiedere consigli. Ti agevolo il link per trovare la discussione.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=512846

Ooooops giusto. Grazie mille

Ziofede 01-02-2022 13:33

......fatti smontare tutti gli accessori chiedendo di fotografarli uno ad uno :):)

piero99 22-03-2022 12:38

Quote:

.

Ciao, ad ogni contatto che ho avuto ho chiesto sto foglio del costruttore e nessuno sa cosa è. O tutti fanno i finti tonti oppure ce l'anno ma non lo sanno BOH!!!

Ziofede 22-03-2022 13:09

.....il primo GS, ...1150 acquistato nuovo, mi era stato consegnato senza libretti . Istruzione e tagliandi.
"e' una moto semplice, non servono"

Dopo le mie rimostranze, me li hanno dati.
In tedesco .

RESCUE 22-03-2022 13:10

Quote:

Il GS quando viene consegnato al cliente ha un foglio del costruttore con gli identificativi del modello acquistato, che contiene i dettagli che vanno dal colore a tutti i pacchetti ed accessori installati….

.

3 GS LC nuovi, mai avuto…..

“GIESSISTA” cit.

Ziofede 22-03-2022 13:10

ed era un concessionario.

Altro che foglio si preconsegna.

:):):)

piero99 22-03-2022 13:49

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10743685)
3 GS LC nuovi, mai avuto…..

“GIESSISTA” cit.

Ah, lo cominciavo a sospettare. Forse le concessionarie te lo danno se lo chiedi.. Vabbè

Romanetto 22-03-2022 13:58

comunque su https://bimmer.work/ con il telaio si riescono a vedere i dettagli della moto in oggetto

FFabrizio 22-03-2022 14:23

A proposito di accessori, ESA e Dinamic ESA, sono la stessa cosa? Grazie

Elleds67 22-03-2022 15:04

Quando firmi il contratto ha tutto quello che sarà installato sulla moto, colore pacchetti dettagliati ecc.
Poi non so se anche alla consegna hai un documento simile, qualcuno che ha comprato di recente saprà risponderti.
Io la ritiro fine questa settimana, vedremo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.