![]() |
Manopole riscaldate
Oggi giretto in montagna temperatura 0 gradi,manopole su posizione max , la manopola dx scalda piu' della sx e' un'mia impressione ?
|
lo fà anche sulla mia, fatto presente al taglaindo dei 20k.
Fatto aggiornamento, situazione migliorata ma a senzazione la dx continua a scaldare di piu |
Ok grazie non sono solo io ad avere questa impressione.ciao
|
Argomento già trattato in un vecchio post, anche io ho avuto questa sensazione ma secondo me è che con la destra teniamo la manopola molto più stretta per darci di gasssss.... [emoji28]
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Anch'io oggi ho avuto la stessa sensazione.
Chiederò domani al concessionario quando ritirerò la moto |
Milling, non c'è verso. Vabbè ci arriveranno [emoji2369]
|
Xche' voi andate in giro con una sola mano sulla manopola Dx? No coment
|
Nel mio caso ho rilevato differenza anche con un termometro laser, giusto per vedere se era solo una mia impressione
|
@OROBIC: non conosco le resistenze integrate nelle manopole del tuo GS, ma nel caso fossero uguali a quelle del modello 2004-2012 allora qua trovi come ripararle (nel caso di guasto delle resistenze).
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=503741 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Una resistenza elettrica è un filo che si riscalda... O va... O non va. Non esiste il va cosi' cosi'.
|
Se passa meno corrente magari scalda meno, detto questo perché inventarsi la storia del aggiornamento, basta fare una misurazione per vedere se è tutto regolare anche con un semplice termometro a contatto.
Slim misurata dopo un giro di 1 oretta |
Ne passa di meno se ci fossero differenze di tensione...Cosi' dice la legge di Ohm. V:R=I
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho avuto la stessa sensazione anche io, ma l'ho attribuita al fatto che la mano dx avvolge completamente la manopola, mentre la mano sx deve staccarsi ogni volta per cambiare marcia.........poi se c'è una effettiva differenza di riscaldamento allora lo si può misurare con gli strumenti adatti.
|
Quote:
La resistenza di dx sotto la manopola avvolge il canotto che ruota sul manubrio sotto, c’è contatto ma è meno dispersivo perché più dinamico Quella di sx ha contatto permanente Ha maggior dispersione perché statico |
Ci sono 5 gradi di differenza tra la sx è la dx misurati qualcosa che non vá c’è .
La ha moto ha 21k fatti praticamente solo in inverno quindi ho avuto modo provarle spesso, anche con le moffole si senta la differenza. Il discorso della mano che stringe di più vale se fai statali, in autostrada si equivalgono. |
Infatti questa mattina giretto di 1ora con manopole al max,arrivato a casa tolto i guanti e con motore sempre acceso e mani rigorosamente sulle manopole la differenza e' enorme la dx scalda parecchio di piu' rispetto alla sx.provare x credere.
|
Poi se e' un difetto della mia moto o e' normale non saprei dire.ciao
|
Oggi ho fatto più o meno la stessa prova. Usata la moto e dopo l'utilizzo le mani nude sulle due manopole non le posso tenere (scòttano entrambe) Però guidando la mano sx è sempre più fredda della dx. Chissà perché nè ?[emoji848]
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |