![]() |
Piastra bagagli posteriore cinese o tedesca?
Salve, vorrei montare una piastra bagagli posteriori mi piace molto quella della hepco&beker ma costa 216 euro mentre su AliExpress piastra più o meno simile costa 40 euro. 😃😃😃 assurdo. Io qualcosa di AliExpress già montato e non mi sono trovato male però chiedo a qualcuno se ha già fatto il mio pensiero.
Grazie e buon Natale e Felice Anno Nuovo. |
Piastra bagagli posteriore cinese o tedesca?
Potresti sclerare se non corrispondono i fori per i bulloni sottosella. Capita anche alle tedesche, figurati alle cinesi. Nel primo caso fai il reso, nel secondo caso no. Per il resto, se le saldature ti convincono e ti sembra robusto allora potrebbe andare. La qualità dei perni e la rispettiva filettatura è un altro dilemma cinese, se puoi usa i perni originali. Prima di montarli assicurati che le filettature non abbiano impurità, potresti rovinare le filettature del telaio. Fai le tue valutazioni.
|
Diciamo che questi sono i miei dilemmi. Infatti sarebbe perfetto se qualcuno questo passo l’abbia già fatto e dirmi come si è trovato.
|
Mia esperienza con uno, anzi due, cinesi.
Il primo arrivato storto causa danno trasporto, spedito foto, fatto reclamo e puntualmente rimborsato. Il secondo è arrivato dritto invece. Occorre dire che i cinesi non fanno nessun controllo qualità perciò va anche a fortuna, potresti riceverne uno saldato bene, con barre belle dritte e verniciatura ottima come tutto il contrario. Rispetto a quelli top però mi piace di più come modello perché più minimal e sporge meno, insomma più corto. Se ok si monta con 4 viti senza chiamare in causa troppi santi. In definitiva: Se come me cerchi un portapacchi da montare alla bisogna per piazzare bagaglio su sella passeggero e portapacchi avendo un appiglio solido, vai di cinese al 110% perchè fa il suo servizio come uno che costa 4 volte tanto. Se invece cerchi uno da lasciar montato sempre, meglio quelli che trovi da noi anche se più lunghi ed invasivi ma sicuramente meglio rifiniti. |
...mi stupisco sempre di nuovo, di quanto dilaghino le cinesate.
Abbiamo moto da 15K e poi ci poniamo il dubbio di spendere 150Euri. Su qualche pezzo di plastica ci si puo' anche pensare, ma parti strutturali... Boh! Io la penso cosi'. |
Parliamo di un semplice portapacchi non di una biella del motore, anche con margini d'errore da falegname fa benissimo il suo lavoro e in tutta sicurezza.
|
Grazie per la bellissima e dettagliata osservazione. TeamSabotage. Io la penso come te.
|
Quote:
|
io ho il beker da diversi anni sulla mia ninet l'avevo trovato usato a poco , si monta facilmente senza modifiche poi ho trovato usato anche il suo bauletto che monto raramente però quando serve mi fa un bel servizio e si aggancia alla sua piastra in un attimo. Mi sembra che sul post le nostre moto dovresti vederlo (senza bauletto montato però)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |