![]() |
Fumata bianca
Ciao a tutti, ho Ugs euro 5, e quando accendo la moto a freddo, per una decina di sec, esce molto fumo bianco.
Capitato a qualcuno? |
Avrai il modello con i cilindri disassati...... lo fanno lo fanno, specie da nuove....
Inviato dal mio COMMODORE C=64 |
Purtroppo è l'inconveniente del raffreddamento ad acqua delle ultime versioni...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
È successo anche a me un paio di volte,adesso non più,ma sinceramente non ho idea di quale possa essere stata la causa
|
All'inizio non lo faceva, adesso col freddo, sempre.
|
Ho trovato queste sul catalogo Wunderlich
Da quando le ho messe sui cilindri , non ho più avuto il problema del fumo all’avviamento quando fa freddo https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...958a35f1fb.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il fumo bianco, inodore, è vapore acqueo.
Semplice condensa che si crea nello scarico. Piuttosto normale nelle nostre moto. Temete il fumo azzurrino, al limite quello nero. Oppure usare le cuffie che suggerisce magnogaudio. |
:hello1::hello1:
|
ma seriamente? ma non avete una minima idea di come funzioni un motore, o un qualsiasi riscaldamento camino? non vedete in inverno macchine e camini fumare bianco? sono sinceramente basito.
|
Io anche...basitissimo...ah l'humor...questo sconosciuto...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Non mi sorprendono le risposte, ma proprio la domanda
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma il fumo bianco del camino?
Con quale legna? Pioppo, castagno, noce brasiliano? So mica se cambia RAL |
Provare con erba umida ?
Mi pare che anche quella faccia un bel fumo bianco... |
Ehhhh dipende dall'erba...
Quote:
|
Non ci sono più gli inverni di una volta ....
|
ed allora hai posto la tua domanda male. perchè anche 20 anni fa moto e macchine fumavano all avvio a (l) freddo, meno, visto che non avevano tutte le complicazioni di cat o altro allo scarico , ma non è nulla di nuovo.
|
Boni ragazzi.
|
La ghisa lo faceva se lasciata sul laterale e messa in moto… e un po’ lo fa anche sul centrale …
|
@roberto40 , son cciovani (de forum)... lasciali fare.... [emoji84]
Ma le macchine, almeno una volta, non solo fumavano bianco ma facevano cadere proprio gocce d'acqua.... Partivi, davi de gas... e si asciugava tutto.
|
beh una giustificazione sui vecchi motori c'è.... l'olio a freddo è piu viscoso e quindi magari all'inizio potrebbe trafilare dalle fasce in camera di scoppio specie su un motore datato.
poi per le bmw e le guzzi c'era la storia che accese sul cavalletto laterale trafilava all'accensione un po di olio dal cilindro piu in basso. |
penso che sia un problema delle Bmw, tutte le altre moto che ho avuto mai un problema simile...
Comunque è fumo bianco misto a vapore acqueo. Le vecchie K lo facevano se le lasciavi per un po di tempo sul cavalletto laterale. |
Quello delle K, la mia 2002, ricordo fosse un problema di trafilaggio d'olio nei cilindri
|
Quote:
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |