![]() |
MotoMoto per camper.
Vorrei mettere nel gavone una Moto vera ( no scooter ). Max 150 kg ca., 4 tempi, preferibile 250/300 cc. o più, se ce ne sono.
Comoda per passeggero. Da poter usare come motina da spostamenti e giri su brevi e medie distanze anche a casa. Mi piacerebbe di qualche anno fa per non avere troppo strozzamenti di erogazione. Ma non è tassativo. Cosa suggerite? Grazie. |
A me piace parecchio il Caballero, il peso mi pare sia quello :eek:
|
Si. È il primo dell'elenco:eek:. Devo verificare le misure, soprattutto altezza. Penserei al 250. Sai come va?
|
Il 250 dichiarato 140kg. Costicchia neh..., è pure recente.. però mi ispira.
|
Ciao dipende dal budget
ci sarebbero queste https://www.moto.it/listino/kawasaki...2009-16/xYXA3q https://www.mash-italia.it/moto/two-fifty-250cc-nero/ |
Klx troppo alta. Dovrei sempre. Schiacciare forche con cinghie...Mash bella tipo scrambler. Mi piace. Qualità e affidabilità?
|
Io ho avuto la Beta Urban 200 sul camper, 100 kg di moto, metti gli specchietti che si piegano e via, grande moto, e col 200 vai anche in superstrada. Ti consiglio la Special col telaio bianco e freni a Margherita, su subito e moto.ti hai l’imbarazzo della scelta. [emoji6]
Luca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Benelli TNT TORNADO 125
Perfetta per quello che devi fare. Ce l'ho e mi trovo benissimo. Ma è 125... |
Beta alp avuta. Passeggera un po' troppo sacrificata...dice lei eh:mad:
Claudio...le moto bassotto...Nun me pias. |
Tornado...un po' meno ma bassotta.:(
|
Mascher io parlavo di Beta Urban, NON ALP.
Luca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A trovarla in condizioni decenti
Yamaha Tricker (o rieju tango che ne è la copia) Stepsover.com hanno una beta alp sul loro"camper" e ci hanno fatto strade pazzesche pilota + passeggero (tra l'altro la stessa moto ha viaggiato fino in mongolia e ritorno prima che passassero alle 4 ruote ma con solo pilota e bagagli). |
Grazie a tutti dei consigli.
Beta la vedo più per single. La passeggera la boccia al centopercento. Al momento la mia lista è questa: Cb300r ( non saprei passeggero se ok) Drz400sm Ybr250 Per le Japan. Il resto: Mash Two fifty Brixton cromwell250 Caballero250 Ho pensato anche a BMW g310r ma il peso è forse oltre i 150!? Poi i 125. Ma ho dubbi in due (tot. 130 kg) sulle salite. Oltre a escludere autostrade e tangenziali. Che dite? |
[QUOTE=mascher;10690281 Penserei al 250. Sai come va?[/QUOTE]
No, so solo che mi piace tantissimo! :eek: Se ben ricordo mi pare che ce l'abbia The Dancing Banana (aka @Feromone), se non risponde qui nel 3d prova a mandargli un MP. |
Se non dovessi usarla in due ti consiglierei la Monkey... mi fa impazzire! :eek:
|
Suzuki V strom 250 !
|
Magari....solo che dovrei cambiare il camper (il vstrom pesa 188kiletti).:(
|
Scusa sono interessato al discorso, ma che tipo di camper hai perché possa entrare una moto..
|
Semintegrale. Il gavone porta 150 kg. Portellone accesso h.110xL.75 cm
|
Premetto che non me ne intendo quindi apporto alla discussione pari a ZERO ma tra tutte a sentimento andrei di Caballero.
Unica perplessità gli scarichi così alti, se usata per andare al mare o piccoli spostamenti estivi senza esser troppo vestiti non vorrei dessero fastidio al passeggero |
Anche per me è la favorita, considerando l'uso che farei anche oltre le vacanze col camper. Condivido però le tue osservazioni.
|
Posso sapere il modello del camper? Marca ecc. Ecc. Grazie
|
Certo. Miller Manitoba.
|
Venduta a luglio una Msx125 ad un signore che è venuto a caricarla in camper e ha proseguito la sua vacanza
Fai una prova perché se ci metti mezz'ora a tirarla fuori ti può passare la voglia, dovresti considerare qualche cm di tolleranza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |