Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Service Season Bmw Motorrad (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517278)

Tabione 27-11-2021 19:10

Service Season Bmw Motorrad

Buonasera a tutti. Apro questa nuova discussione per avere da parte un vostro parere.

La scorsa settimana ho portato la moto (r 1250 gs hp) dal mio concessionario per eseguire il tagliando dei 30.000 km. La moto non aveva grosse cose da fare, solo il tagliando e controllare il "noto" problema degli spunti in fase di accensione.

Ieri mio padre è andato a ritirare la moto (adesso il mio ufficio è molto lontano e non riuscivo a passare io) e, da scheda che mi hanno consegnato non hanno fatto altro che cambiare anello di tenuta, cambiare olio motore, cambiare filtro dell'aria e aggiornare il software della moto. Già la cosa strana è che un meccanico, per telefono, mi aveva detto che avrebbero cambiato la batteria ma, da scheda, non penso sia stato fatto.

Ora viene il bello, e qui chiedo il vostro parere. Il costo del tagliando ammonta a 207 euro ma, se vado sul sito vedo che, fino al 31/12 è in corso una promozione, appunto questa "service season" che, con un costo di 105 euro cambiano filtro, olio, fanno aggiornamenti vari e controlli. Ora, qualcosa non mi torna. Non capisco come mai questa differenza di costo.

Ovviamente lunedì mattina chiamerò l'officina per avere spiegazioni.

aspes 27-11-2021 19:13

si saranno "dimenticati" che c'e' la promozione...

Romanetto 27-11-2021 19:44

Nelle note in basso nel sito bmw motorrad c'e' riportato "presso i centri service aderenti" magari loro non aderiscono ma mi sembra molto strano.

Fino all'anno scorso la promozione era per i modelli piu' vecchi ma vedo che quest'anno hanno allargato la platea, ma magari quella e' un'altra promozione.

Io nel frattempo ho comprato 4 litri olio motul + 1 litro di olio sempre motul per la coppia conica (uno spreco purtroppo) + filtro aria tutto alla modica di 70€ s.s. comprese, comprero' il filtro olio originale in officina bmw per circa 17€ e tutto questo risparmio poi alla fine non c'e' anche se il lavoro sulla coppia conica non e' compreso e cosa da non sottovalutare metto l'olio che voglio io e mi diverto nel fargli tutti i lavoretti.

Comunque brava BMW nel contenere i prezzi con queste promozioni

fallik 27-11-2021 20:02

Appena ritirata oggi tagliando dei 30.000
185,00 euri

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

r1200gssr 27-11-2021 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Tabione (Messaggio 10681950)
Buonasera a tutti. Apro questa nuova discussione per avere da parte un vostro parere.

La scorsa settimana ho portato la moto (r 1250 gs hp) dal mio concessionario per eseguire il tagliando dei 30.000 km. La moto non aveva grosse cose da fare, solo il tagliando e controllare il "noto" problema degli spunti in fase di accensione.

Ieri mio padre è andato a ritirare la moto (adesso il mio ufficio è molto lontano e non riuscivo a passare io) e, da scheda che mi hanno consegnato non hanno fatto altro che cambiare anello di tenuta, cambiare olio motore, cambiare filtro dell'aria e aggiornare il software della moto. Già la cosa strana è che un meccanico, per telefono, mi aveva detto che avrebbero cambiato la batteria ma, da scheda, non penso sia stato fatto.

Ora viene il bello, e qui chiedo il vostro parere. Il costo del tagliando ammonta a 207 euro ma, se vado sul sito vedo che, fino al 31/12 è in corso una promozione, appunto questa "service season" che, con un costo di 105 euro cambiano filtro, olio, fanno aggiornamenti vari e controlli. Ora, qualcosa non mi torna. Non capisco come mai questa differenza di costo.

Ovviamente lunedì mattina chiamerò l'officina per avere spiegazioni.

Qui ci vuole una bella mail a bmw per conoscenza con allegato fattura pagata. Chissà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tabione 27-11-2021 23:11

Grazie per i vostri pareri..non vi taggo ma cerco di rispondere a tutti.

- Dubito che si siano "dimenticati" della promozione, perché in fattura hanno (correttamente) applicato lo sconto dell'extra care (15%) al filtro dell'aria.

- La concessionaria, proprio per quello che ho scritto sopra penso che abbia aderito a questa promozione

- Aspetto di sentire cosa mi diranno lunedì al telefono e poi deciderò cosa fare. Sicuramente quello che posso dire è che dubito che comprerò mai un'altra moto da loro. Questa sera appena sono entrato in concessionario (era vuoto) un proprietario mi saluta, gli altri due hanno continuato a fare i loro porci comodi senza neanche salutare.....Ora, io non voglio che mi stendi il tappeto rosso, ci mancherebbe, ma almeno un saluto....anche perché quando ti ho fatto un bonifico da 24k mi facevi un sorriso che neanche joker...Scusate la divagazione

Michelesse 28-11-2021 10:27

Il concessionario è quello vicino a te ?

avant 28-11-2021 14:01

Io ho portato la mia R1200R, approfittando della promozione: cambio olio e filtro, cinghia alternatore, liquido freno anteriore e posteriore, service, vari controlli e lubrificazioni e una boccetta di additivo carburante Totale 180€, direi che sono molto soddisfatto.

Tabione 28-11-2021 21:28

@Michelesse per correttezza ancora non dico nulla, aspetto di vedere come si evolve la situazione. Almeno cercare di capire come mai quel costo se, teoricamente avrei dovuto pagarlo 105 euro + il filtro dell'aria

@avant, direi che il prezzo non è male però, considera che io ho pagato 30 euro in più per un cambio olio/filtro e filtro dell'aria...

zergio 28-11-2021 21:44

La somma delle voci della fattura danno il totale.

Togli olio e filtro e vedi cosa altro ti hanno fatturato.

robiledda 29-11-2021 08:47

... ma scusa, sulle mie fatture è sempre stato riportato in chiaro quello che hanno fatto ed il costo addebitato ;)

er-minio 29-11-2021 09:42

Quote:

è in corso una promozione, appunto questa "service season" che, con un costo di 105 euro cambiano filtro, olio, fanno aggiornamenti vari e controlli.
Forse devi "aderire" prima all promozione?

Andando slightly off topic: 200 euro di tagliando dal conce io bacerei per terra. Qui da me costano un fottio.

colosseo10 03-01-2022 14:27

SERVICE SEASON DI BMW MOTORRAD , prorogato fino al 28/02/2022

marcio 03-01-2022 16:33

grazie ottima notizia.
come l'anno scorso, alla fine.
Ci speravo, visto che lo scorso anno mi avevano "invitato" a fare i tagliandi per entrambe le moto in questo stesso periodo per via della promozione

Karlo1200S 19-10-2023 15:58

Qualcuno sa se parte, come al solito ad inizio novembre?

TAG 19-10-2023 19:06

interessato anche io

GIGID 19-10-2023 20:31

Non interessato ….avevo preso il,pacchetto dei tre oil service e me ne avanza ancora uno [emoji23]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Peterpan.RM 20-10-2023 16:36

come già suggerito, ti conviene in ogni caso scrivere alla bmw

bissio 25-10-2023 15:20

se stai rispondendo a Tabione ( l'autore del topic) forse non ti sei accorto che lo ha aperto a novembre 2021....

ciao

bissio

rbuonoit 25-10-2023 16:15

Campagna 2023 conferma da concessionario ufficiale BMW. Peccato, nel mio caso, che officina Finotti di Rosta (TO) non prende prenotazioni, perché piena già sino a fine Dicembre [emoji33]

Karlo1200S 25-10-2023 17:17

Parte del primo novembre?

rbuonoit 25-10-2023 17:20

Sembrerebbe di sì, sino a fine anno. Al telefono, l'officina, ha accennato che probabilmente sarà confermata anche per i primi mesi del 2024 (come del resto, hanno già fatto gli anni scorsi)

Sanny 25-10-2023 17:26

io avevo capito sino a febbraio 2024..non sono sicurissimo...

BMW BERGAMO

rbuonoit 25-10-2023 17:27

Può essere, magari ho capito male io [emoji6]

zergio 26-10-2023 09:44

https://www.bmw-motorrad.it/it/exper...er-uscire.html

è quello vecchio , questo ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.