Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Finiremo così? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517161)

BurtBaccara 20-11-2021 23:47

Finiremo così?

Due minuti per leggerlo.
Che ne pensate?

https://motori.virgilio.it/moto/racc...pi/169851/amp/

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Isabella 20-11-2021 23:53

finiremo, e basta.

gcap 20-11-2021 23:55

Speriamo di no, penso ci saranno moto elettriche a zero emissioni e controlli per la sicurezza spinti all’inverosimile. La guida automatica sarà lo standard con possibilità di commutare in manuale (con supervisione dell’intelligenza artificiale).

Spero proprio che la specie non si estingua.

paolo.white 21-11-2021 00:55

Un po' di tristezza c'è perché è indubbio che le cose cambieranno profondamente nei prossimi anni.
Avendo 53 anni me ne curo il giusto, penso che non mi toccherà più di tanto e, con molta probabilità, smetterò prima io di viaggiare in moto decidendo in autonomia.

Suino 21-11-2021 01:39

finirà un era. Spero di non vedere quella fine

GIGID 21-11-2021 02:03

che tristezza … 🥲🥲
certo non riguarderà molto probabilmente me … come già scritto più sopra da qualcun altro … ma un mondo senza motori a scoppio per la mia generazione sembra davvero qualcosa di impensabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bassman 21-11-2021 06:29

Una volta si andava a cavallo, ora anche i cowboys sono finiti.

Quando un gruppo di motociclisti si ferma e vengono tolti i caschi, si vedono quasi esclusivamente capelli bianchi o teste pelate.

La maggior parte dei giovani ha altri interessi.

È il naturale avvicendarsi delle cose. Forse è meglio, forse peggio.

Io mi ritengo fortunato, riuscirò a concludere con la sella sotto le chiappe...

RESCUE 21-11-2021 07:58

Finiremo così?

Finiremo tutti così….

Guida autonoma, computer con IA ecc ecc……

https://youtu.be/s-kdRdzxdZQ

“GIESSISTA” cit.

Nik650 21-11-2021 08:08

abbiamo attraversato due secoli............
testimoni viventi dell'esistenza straordinaria di due Papi,
abbiamo maneggiato due monete differenti,
abbiamo visto aerei schiantarsi nei grattacieli..............
abbiamo vissuto e viviamo una pandemia...............

guideremo moto elettriche. E che sarà mai.

paolo.white 21-11-2021 08:53

Sono cresciuto con musica straordinaria, guidavo le moto senza casco, passavo giornate intere in garage a customizzare e truccare i motorini, non ho conosciuto la guerra e la fame, ho girato mezzo mondo e, nonostante ciò, ho ancora voglia di fare tutto.
Guardo i miei figli (il grande quasi trentenne) e non vedo in loro lo stesso spirito che avevo io alla loro età, giornate intere a spippolare sullo smartphone, pochi interessi sociali, nessun idolo musicale, non credo si strapperanno i capelli perché dovranno guidare una lavatrice su due o quattro ruote.....

BurtBaccara 21-11-2021 08:58

..... "fortunatamente" come alcuni qua, non vedrò probabilmente questo cambio.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

sillavino 21-11-2021 09:19

Idem……non lo vedrò…

sailmore 21-11-2021 09:21

I cambiamenti sono inevitabili.
Per ora mi godo quello che c'è poi su pensa

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

stupha 21-11-2021 09:38

Credo che nn aspettero' una cosa che nn potrò vedere..
Ma il cambiamento lo sto già facendo io ..perche se la conta dei rischi- benefici e costi non migliora , la libera evasione la trovo anche con una super bici..o a piedi....��

alexa72 21-11-2021 10:00

È normale che le cose cambino e si evolvino, io però sono più propenso a pensare al presente che al futuro lontano. Visto che non tutto quello che potrebbe (non) succedere non è detto che possa piacermi, rimango focalizzato e cerco di godermi quello che ho oggi.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

MotorEtto 21-11-2021 10:20

Vuoi mettere il gusto di adeguarsi al cambiamento per poter dire a quelli giovani:"ai miei tempi era tutta un'altra cosa"!
Spero vivamente mi accada, perché vuol dire che sono ancora vivo e ancora in grado di godermi la moto. Se poi sarà elettrica, nucleare, a idrogeno, se volerà o sarà anfibia poco mi importa, l'importante è esserci.

Paolo Grandi 21-11-2021 10:45

...a parte che...
... davanti al fuoco...

Ma come? È vietato. Emette polveri sottili e CO2...

Questa è fantascienza...:cool:

Motta 21-11-2021 11:02

Si chiama evoluzione ed è giusto che accada, come é giusto per tutti adattarsi.
Senza andare troppo lontano, quando nel 2014 le F1 hanno cambiato motorizzazione, ricordo "l'indignazione" di moltissimi sul fatto che i motori facevano poco rumore.....ora non ne parla più nessuno....
Quindi, benvenuto futuro! Anzi, fosse per me lo vorrei già oggi, meglio già ieri!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ivanuccio 21-11-2021 11:29

Infatti della f1 non interessa più a nessuno. Quando ero bambino è vinceva Lauda con la Ferrari perfino noi bambini lo sapevamo e impazzivamo alla notizia. Oggi?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi 21-11-2021 11:34

...'nfatti...

Imho, il vero rischio è che ci stanno togliendo (e sarà sempre peggio) la passione e la voglia di guidare...
Poco importa in che modalità sarà.

orsowow 21-11-2021 11:52

Basta cambiare genere.
Ovviamente non in Italia.
Adrenalina a pacchi, godimento a vagonate.

Onofrio67 21-11-2021 11:59

@orsowow
.
sembra una di quelle cose tamarrissime che facevamo da ragazzi
tipo montare un 12 cilindri lamborghini sulla vespa 50

er-minio 21-11-2021 12:34

Quote:

La guida automatica sarà lo standard con possibilità di commutare in manuale (con supervisione dell’intelligenza artificiale).
Il momento in cui tutte le auto sono a guida automatica, i veicoli guidati da umani sarebbe le "schegge impazzite". Molto probabile che venga vietato, purtroppo. (Agli umani di guidare).

Quote:

Spero vivamente mi accada, perché vuol dire che sono ancora vivo e ancora in grado di godermi la moto.
Sul godersi le moto in futuro, ho dei seri dubbi. E non tanto per il motore.

Fonzie 21-11-2021 14:03

Io andrò a ricomprare una vespa Px prima possibile per guidarla fino a quando non sarà del tutto fuorilegge

Saetta 21-11-2021 15:42

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10678114)
Il momento in cui tutte le auto sono a guida automatica, i veicoli guidati da umani sarebbe le "schegge impazzite". Molto probabile che venga vietato, purtroppo. (Agli umani di guidare).

Mi hai preceduto di poco.
Non ci sarà l'alternativa elettrica in quella fase, gli umani fanno danni .

Comunque , pur rimpiangendo la scomparsa dei dinosauri/moto, mi sembra una visone ottimistica del futuro che sottoscriverei immediatamente, soprattutto pensando ai miei figli ed al nipote .

Arrivati sino ad una gestione possibile delle risorse del pianeta :D , l'avventura sarà nello spazio :wav:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.