Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tagliando 30.000km... un salasso. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51712)

abrax 12-12-2005 13:10

Tagliando 30.000km... un salasso.

Ciao, sono tornato nel forum dopo + di un anno di assenza e, anche se non ero molto attivo, sono contento di averlo ritrovato come prima, no anzi, più di prima.
Allora, il mio problema è questo: ho fatto il tagliando dei 30'000km sulla mia r1151r senza nessun intervento extra se non il solo montaggio di 2 gomme che già avevo. Quindi: cambio olio e filtro, pastiglie freni anteriori, e le solite messe a punto di routine.
Prezzo??? ......398€ :mad:
A 'sto punto mi chiedo, sono io che sono fuori dal mondo o è quella concessionaria che fa prezzi da fuori di testa??
Nel caso sia vera la seconda ipotesi, avete delle alternative da suggerirmi in zona, Varese, Novara, Milano?
Tks
Abrax

stark 12-12-2005 13:20

..anche se oggettivamente caro, il prezzo mi sembra allineato con i concessionari di Roma. Un mio amico, con la nostra stessa moto, ha speso 352 € al tagliando dei 30.000, senza neanche sostituire le pastiglie dei freni. Quindi... :mad: :mad:

Ciro_kappino 12-12-2005 13:22

me sa che ti conviene cominciare con Il FAi da te Domenicale :-o :-o

Charly 12-12-2005 13:46

su col morale è cosi.

Caro Ciro,

mi sembra che in linea di massima il tuo concessionario non sia cosi male! Purtroppo ti trattano sempre come se sulla tua moto ci abbiamo dovuto sacrificare le migliore ore della loro vita.....

Lamps!

Paolillo Parafuera 12-12-2005 13:46

Quote:

Originariamente inviata da abrax
Nel caso sia vera la seconda ipotesi, avete delle alternative da suggerirmi in zona, Varese, Novara, Milano?
Tks
Abrax

premesso che dove posso faccio io e che i tagliandi li faccio in bmw solo per il timbro... per me 400 per i 30.000 è da fuori di testa.

dopo essere passato da saronno e rho, ho deciso che d'ora in poi andrò solo in Bmw Italia dove (mi pare) il comportamento sia molto più trasparente (in più hanno sempre il mezzo sostitutivo)

morale: da bmw Motorrad Milano ho speso 160 per lo stesso tagliando senza pastiglie ma con in più il filtro benzina. Con le pastiglie avrei speso 260 al massimo.

ciao

helios 12-12-2005 13:52

penso che effettivamente i conce BMW ci marcino un pò sopra per quanto riguarda i tagliandi.
Ne approfittano per due motivi, primo perchè loro hanno il sistema di diagnosi della centralina (difficilmente un meccanico comune lo comprerà)
secondo: Questo mette i conc in un regime di quasi monopolio, e quindi praticano i prezzi che vogliono.
Io ti consiglio di trovare un buon meccanico di fiducia, ma anche di provvedere da te per la manutenzione ordinaria come olio, candele, pastiglie freni, ecc. alla fine non cambia molto da una comune moto di qualsiasi altra marca. ciao!!!

Deleted user 12-12-2005 13:57

controlla quante ore/lavora ti ha messo.

helios 12-12-2005 13:57

Per Paolillo Parafuera!!!!!!
Sapessi come ti ho invidiato per quella occasione che hai avuto sul kit di scarico, ora ti propongo, visto che dalle vostre parti vi segano le corna se fate soltanto una scorreggina più forte, mentre invece da noi sono più tolleranti (fermano ancora soltanto chi non ha il casco) perchè non me lo rivendi????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo, era una battuta che ti volevo fare da quando hai comprato il kit.
divertiti!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Pier_il_polso 12-12-2005 14:10

Quote:

Originariamente inviata da abrax
Ciao, sono tornato nel forum dopo + di un anno di assenza e, anche se non ero molto attivo, sono contento di averlo ritrovato come prima, no anzi, più di prima.
Allora, il mio problema è questo: ho fatto il tagliando dei 30'000km sulla mia r1151r senza nessun intervento extra se non il solo montaggio di 2 gomme che già avevo. Quindi: cambio olio e filtro, pastiglie freni anteriori, e le solite messe a punto di routine.
Prezzo??? ......398€ :mad:
A 'sto punto mi chiedo, sono io che sono fuori dal mondo o è quella concessionaria che fa prezzi da fuori di testa??
Tks
Abrax

Inutile che ti lamenti, comperi moto costruite in esemplare unico, chiaro che ci marciano.... :lol: :lol: :lol:

Paolillo Parafuera 12-12-2005 14:16

Quote:

Originariamente inviata da helios
Per Paolillo Parafuera!!!!!!
Sapessi come ti ho invidiato per quella occasione che hai avuto sul kit di scarico, ora ti propongo, visto che dalle vostre parti vi segano le corna se fate soltanto una scorreggina più forte, mentre invece da noi sono più tolleranti (fermano ancora soltanto chi non ha il casco) perchè non me lo rivendi????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo, era una battuta che ti volevo fare da quando hai comprato il kit.
divertiti!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

ma sai che è stato un acquisto indovinatissimo? una figata! Lo consiglierei a tutti quelli che si sono un po' stancati del 1150.

La moto non va per nulla di più (e ci mancherebbe) ma fa uno sbraaaaaattt che è una godurioa continua

Giovedì sono andato a Chiavenna solo per mangiare i pizzoccheri (250 km il giro completo dei quali almeno 30 sono in galleria) haHAHAHAHAHAAH

:arrow: :arrow: :D:D:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.