Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Cartografia, Software e altre utility (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=189)
-   -   Acquisto mappe Garmin/USA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517060)

buglia 15-11-2021 09:10

Acquisto mappe Garmin/USA

Sto pianificando un viaggio negli USA con la mia moto e sono indeciso se prendere le mappe Garmin degli Stati Uniti in formato download o su micro sd.
Un consiglio per favore. Preferisco le originali avendo già usato le open street map in Russia.
Grazie

RESCUE 15-11-2021 09:26

Acquisto mappe Garmin/USA

Aspetta il black friday magari esce qualche offerta, io in primavera ho acquistato ke mappe originali del nord Africa scontate .

“GIESSISTA” cit.

er-minio 15-11-2021 10:30

Quote:

in formato download o su micro sd
L'unica differenza è che ti arrivano già installate sulla SD.

Io ho acquistato della cartografia addizionale da Garmin (ai tempi) download più comodo e, sopratutto, immediato.

buglia 16-11-2021 00:20

Ipotizzando l acquisto su micro sd (il tempo non è un problema in quanto il viaggio lo farò a maggio 2022) poi dovrei solo inserirla al posto di quella già presente sul nav giusto ?

brag 16-11-2021 09:16

Quote:

Originariamente inviata da buglia (Messaggio 10673570)
(...) Preferisco le originali avendo già usato le open street map in Russia.
Grazie

Per una maggiore precisione / aggiornamento, oppure per altri motivi?

buglia 16-11-2021 15:17

Ho già usato le openstreet in un precedente viaggio in Russia e non mi sono trovato bene per trovare gli indirizzi degli alberghi. Funzionavano solo con le coordinate gps che io non mastico molto bene. Per fortuna c’era mia moglie che è russa altrimenti sarei ancora là a cercare dove andare..lol

er-minio 16-11-2021 16:51

Quote:

poi dovrei solo inserirla al posto di quella già presente sul nav giusto ?
Si. Dovresti.

Io uso le OpenStreetMap sul 60CSX qui in UK e, confermo, per gli indirizzi è impossibile trovare le destinazioni.
Per la navigazione (per quel poco che le uso) sono ottime.

brag 16-11-2021 18:09

OK, grazie :)

Confermo anch'io che è quasi impossibile trovare gli indirizzi, ma io le uso sempre con percorsi preparati in precedenza e/o coordinate.

er-minio 16-11-2021 18:13

Io le uso sul navi piccolo quando vado fuoristrada, unicamente per raggiungere l'inizio dei percorsi in off e per tornare a casa alla fine. Quando sono fuoristrada uso altra cartografia.

Puntando il navi sui waypoint che di solito metto ad inizio/fine off, navigano perfettamente e questo per me include uscire e rientrare dentro Londra, e arrivare nei vari punti in campagna evitando autostrade o strade a scorrimento veloce.

Qualche indirizzo lo trovi... ma alla fine è quasi più facile puntare con il cursore e dirgli "vai qui".
Sono diventato bravo a cercare su Google Maps e poi ritrovare lo stesso punto sul Garmin :lol:

brag 16-11-2021 18:16

... che alla fine è il sistema migliore ;) :lol:

er-minio 16-11-2021 18:20

haha – no la ricerca per postcode (UK only) è imbattibile. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.