![]() |
Lasco ruota posteriore Nimitz.
Mi sono accorto oggi che la moto...90.000 km... ha un leggerissimo lasco alla ruota posteriore, cioè, scuotendola lateralmente si sente che balla un pochino.
Cuscinetto da cambiare o cosa? |
Se scuote lateralmente direi che è il cuscinetto. Ma valuta anche altri pareri!!
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Il lasco è percepibile ma minimo, volevo sapere se ci si può girare ancora un po' o se è meglio intervenire subito.
Non fa nessun rumore nel girare. |
Quanto balla ? perché un minimo di movimento lo avevo su tutte 3 le bmw, con 100.000, 70.000 e l'ultima 41.000km. Tutte uguale.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Domanda stupida, i bulloni ruota sono tutti serrati correttamente?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Meglio prevenire, non migliorerà con i km.
|
si, i bulloni li ho controllati subito, sono fissi.
|
Quote:
Poco, provando a muovere piano non si sente niente, ma scuotendo rapidamente di qua e di là si sente un po' di tactac....e anche si vede a occhio. |
Sicuramente la prossima settimana la porto a far sentire da Bellan, è che domani dovrei fare un giro di una 150ntina di km....ma se è meglio evitare prendo su la Contessa :love3:.
|
La Contessa in questo periodo è al massimo delle sue caratteristiche, girato oggi con la r100rt mi stupisce sempre:eek:
|
La sto usando tutti i giorni, è sempre una soddisfazione guidarla....ma bisogna avere il cuore per saperla apprezzare.
Un giovane abituato a quelle di oggi se ci monta sopra, dopo 3 km la butta dentro al fosso. :lol::lol: |
Si d'inverno voglio vederli quanti km fanno a 130 tutti piegati intirizziti dietro al cupolino, e la Rt che li supera in marcia regale a busto eretto. Puff :)
|
:lol::lol: VERISSIMO!:lol::lol:
D'inverno non ce n'è per nessuno! non esiste altra moto più coccolosa col freddo! neanche le moderne RT aria/olio o ad acqua coi loro cilindri freddi e isolati possono vantare quel bel calduccio alle gambe che danno le due stufette della 100 attaccate ai piedi! :lol: :!: |
....d'estate.... meglio non parlarne... :confused:.... :lol::lol::lol:
|
prima di tutto verifica se il gioco è tra ruota e coppia conica o tra coppia conica e monobraccio...
|
[QUOTE=Claudio domani dovrei fare un giro di una 150ntina di km....ma se è meglio evitare prendo su la Contessa :love3:.[/QUOTE]
E dove vai ? Anche io vado a fare un giro ma al pomeriggio...e veramente sono andato anche oggi [emoji16] E comunque fossi in te, non mi farei problemi per continuare ad usarla.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d034afae2d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...da9e7e4646.jpg Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Dovevo andare su fra Asiago-Vezzena-Lavarone...ma è saltato tutto.
Chi doveva venire non verrà...e devo fare il badante de me nona. :-o |
cos'è la foto di destra....Valle del Mis?
|
Quote:
|
Quote:
Sabato in alcuni tratti al pomeriggio c'era ancora la brosa alta do det...e 2° Le foto sono fatte una a Praderadego e una a scendere verso Valbelluna. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se fa quel che se po'. Alla fine i posti "a tiro" xè sempre quei.....anche se noi siamo strafortunati....pensa a quelli che abitano dispersi nelle lande desolate del rovigoto. :lol::lol::lol: |
passato poco fa da Bellan.
Il Seba vede, tasta, scuote e sentenzia....è una cazzata, te la farei subito ma ho altra gente, basta regolare il registro sul monobraccio vicino alla ruota, portamela la settimana prossima che te la faccio subito. Ipse dixit. |
Grande Seba!
OT Sono stato anch'io ieri per prenotare controllo allineamento corpi farfallati.... risposta Lui:E cossa ghe voe...... Io: il vacuometro? Lui: serve a un casso, mi vago a recia Anen! Fine OT Comunque concordo, dovrebbe essere una cazzata, la nimitz ha ancora il cardano e coppia conica fatti bene e per durare.... Inviato dal mio COMMODORE C=64 |
Ha una competenza e di conseguenza una rapidità nel lavorare in modo risolutivo sulla meccanica, sbalorditive.
|
allora è lo snodo del monobraccio che dicevo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |