![]() |
Tracer o Tiger?
Due splendide moto che si assomigliano molto sotto quasi ogni aspetto.
Quale scegliereste? Testimonianze da parte di chi le ha o le ha provate? Non che intenda comprarmele......al momento....però a leggerne prove e caratteristiche mi sono davvero piaciute molto.....e....vedi mai che un giorno o l'altro mi stancassi di guidare una corriera.....:confused: https://i.postimg.cc/XJ790sQP/Yamaha...9-2021-15.webp https://i.postimg.cc/266LtV5R/triump...04-960-720.jpg più precisamente intendo la Tracer 9GT e la Tiger 900GT. |
Tracer 900 la vedo più sportiva come indole, triumph più viaggiosa ...provato solo la Yamaha nelle varie evoluzioni, non quest ultima , molto divertente da guidare , con un gran bel motore .
|
...esteticamente mi piace di più la Tiger, quei grandi convogliatori appesantiscono molto la vista dell'avantreno della Tracer....ma magari sono più protettivi per le gambe.
|
anche il "sottopancia" con più luce a terra e la protezione della Tiger mi piace di più, però la Tracer non ha l'ingombro della marmitta alta.
|
A me la nuova Tiger sembra una gran bella moto e, avendola provata, posso dire che va anche molto bene. La Tracer non l'ho mai provata ma trovo sia anche quella ben disegnata e costruita, davvero attraente. Non so se hanno corretto la debolezza delle sospensioni che era il tallone d'Achille delle prime versioni, mi pare di sì.
|
Claudio per la prima volta dopo 50anni sono senza moto:confused: (venduto1250 e Tracerina).
approfittando di 2 sett. di tempo ottimo a ottobre(a memoria un record)sono andato a provare un po di tutto Obiettivo:daunpesing + saldo appoggio a terra. Tracer 9 GT:miracolo per i prezzi di oggi.Fatta bene,tutte le frocerie,motore migliorato rispetto alla vecchia.NON é una spompatella e tira bene sin dai bassi. Nella prova tuttavia le sospensioni (relativamente) elettroniche non mi hanno entusiasmato.Penso che con un bauletto dietro alle alte ci sia da aver paura, Va detto che sono abituato a roba buona (GS /Versys 1000SE). I minus:strumentazione demenziale /estetica live da digerire... Secondo me cisi fa un po di tutto:turismo a medio raggio ,passi,bar Tiger 900:fatta meglio,perme pure bella.Motore decisamente + pacioso ,stranamente vuoto sotto per essere un 3cil, guida un po strana.Se ogni tanto si chiude la vena,non va bene.Da guida rilassata. Ho provato una PRO e quindi ci ballano con la Tracer 2000euri per avere Stylema/TFT da 7poll/selle riscaldate/faretti suppl Ho provato anche la FXR900:non commento ma ho capito ,come da thread recente, perché BMW vende prevalentemente prodotti di gamma alta.... |
"Stranamente vuoto sotto" il Tiger non pensavo, anche perchè come coppia siamo più o meno lì con la Tracer che però ha quasi 25 cv in più ma a 10.000 giri contro gli 8.500 della Tiger per cui pensavo semmai la Tracer più tirata, 25 Cv in più con la stessa cilindrata non sono pochi.
|
@iteuronet ti consiglio di provare la suzuki v strom 1050;)
|
@ITEURONET mi ritrovo in alcune impressioni cosa hai provato oltre a queste? XR900.scarsa a livello di.sospensioni vero?
|
Quote:
|
...la Tiger pesa 20 kg di meno...e non sono proprio bruscolini.
|
20 kg. in meno? Non ci credo neppure se le hai pesate!
Dai una moto col telaio “de fero” pesa così poco? |
220 per la Tracer, 198 per la Tiger, letto dalle schede tecniche delle due moto.
|
sorry....i 220 sono intesi in ordine di marcia (pieno di benzina e olio) mentre i 198 della Tiger sono intesi a secco.
Per cui più o meno si equivalgono. in effetti pareva strano.:-o |
Ho avuto una Tiger 800 nella sua prima versione, moto che mi è piaciuta molto. Attualmente sono però più intrigato dalla tracer, sarà anche l'alone di affidabilità che la jap si porta dietro, oltre alla maggiore cavalleria disponibile.
|
ecco l'affidabilità Jap pare sia un dato acquisito....e quella British?
stessa domanda per l'assistenza. |
da IN Moto
tiger 900kg 224 Tracer 900GT (oldmodel) 228,6 con valigie coppia alla ruotaTriumph 8,19 kgm a 7200 Tracer 8,35 a 7250 la differenza nelle marce lunghe l´ho avvertita nel range 70-100.Dopo manco a parlarne. Sottissimo non saprei anche perché nell ´uso normale non mi mettoin sesta dai 30km/h,sopratutto con un 900.... Max68: essendo un fissato della ripresa(viaggio spesso in 2+carico):lol: il motore Suzu 1050 é molto + vuoto del vecchio ,come testimoniano tutti i tester visto lo spostamento della coppia 2000giri + in su.Vado a ricordi che potrebbero essere fallaci....poi della Strom non volevo parlare senno resuscito Ozama:lol: Parrus:Praga vecchia piena di sanpietrini:La XR900 é sembrata ottima.Poi al salire della velocitá sullo sconnesso e in curva la forcella diventa incoerente.Evito di parlare di finiture e materiali cinesi,come il motore perché rispetto coloro che l ´hanno acquistata e sono utenti del forum. Tra l altro sono vecchio e fissato sui materiali. Ma oggi i miracoli non li fa nessuno,Anche i cinesi.Aspettavo MT800 della CF con motore KTM e componentistica jappoeuropea.Pensavo intorno agli 8mila euri , invece pare che si passeranno gli 11e mezzo. https://www.tipmoto.com/motorky/cfmo...259-mt800.html |
Quote:
Non ne manca mai uno. Poi affidabile di così. |
Ahahahahaa!!!
|
Ho la Tracer 9 gt da due mesi.... difetto unico:i due TFT da 3,5, che probabilmente volevano richiamare i due vecchi strumenti analogici Yamaha,non si leggono bene ...tipo leggere a che livello si è messo il riscaldamento manopole è quasi impossibile
ma è colpa mia che son cecato.:cool: |
Gran moto [emoji123]
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
Tracer, più bella e affidabile.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
Avevo la Tracer 900 GT 2018, venduta dopo una stagione.
Sospensioni inaccettabili a mio parere, sembrava la mia vecchia Hornet 2002. Altri ciappini che davano fastidio: sella standard troppo dura per il mio sedere, misurazione del livello benzina con linearità pari a zero, sound dello scarico accattivante come una giornata di pioggia. Niente di irrimediabile, ma il marchio dei tre diapason non mi ha mai scaldato il cuore l, perciò ciaone! Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1 |
Ruota anteriore: 17 Tracer, 19 Tiger. Forse la Tiger è più versatile in una ottica "non sempre e solo asfalto".
|
@iteuronet provata ,da solo non a pieno carico, l ho trovata migliorata rispetto alla precedente versione sia come posizione di guida e anche come erogazione, non mi sembra vuoto anzi riprende molto bene , anche perché è un 1000 bicilindrico...ho trovato sella un po duretta non se sui lunghi viaggi può dar fastidio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |