![]() |
Black out
Salve a tutti, ho una r1200gs del 2006 dal 2017 con 58000 km che non mi ha mai dato problemi e sempre tagliandata. Domenica quasi alla fine di un giretto dopo una partenza normalissima appena inserita la seconda la moto si è spenta e mi sono dovuto fermare sul ciglio della strada in una posizione non proprio confortevole, ho atteso qualche secondo per realizzare quello che stava succedendo, il quadro era completamente spento e sembrava come se la batteria fosse staccata, ho girato la chiave in posizione spento e l'ho riportata in posizione "on" qualche piccolo lampeggio e tutto è ritornato regolare, ho rimesso in moto e sono arrivato fino a casa senza problemi. Ora il problema è: se mi risuccede in piena curva che faccio? Cosa può essere successo? E' capitato a qualcuno di voi?
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche consiglio. |
Controlla il serraggio dei morsetti della batteria.
|
Ovviamente è la prima cosa che ho fatto... la batteria l'avevo appena cambiata e i morsetti sappiamo tutti come sono fatti ed è difficile che si allentino, ma al di la di questo almeno sulle automobili anche se stacchi la batteria con il motore acceso non si spegne nulla perchè l'alternatore carica e mantiene tutto acceso, non ho provato a farlo sulla moto, ma penso sia lo stesso.
|
Controlla che non si sia rotto un filo vicino al blocchetto chiave , è successo sulla mia a 80.000 km , un oretta di lavoro e tutto OK
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |