![]() |
Domanda sul funzionamento dell'abs GS 1150 del 2001
Salve ragazzi, da neo proprietario di una GS del 2001, sono interdetto dals funzionamento dell'abs
Permetto che non ho mai avuto moto con l'ABS! La GS l'ho comprata la settimana scorsa e devo ancora abituarmici. L'ABS si attiva correttamente dopo l'avvio, per ora ho provato quello al posteriore. Quando ho frenato secco alla posteriore, volontariamente per far scivolare la gomma, l'ABS si è attivato. Ma anzi che pulsare, come mi attendevo, è come se avesse solo ridotto la mia franata. In pratica, come se avessi mollato un po. E normale ! Ciao grazie Gianluca |
Prova su sterrato lieve.
La gomma post non deve bloccarsi (al limite, solo per un attimo). Inoltre: hai il servofreno? |
No, i due freni sono indipendenti
La posteriore si blocca un attimo, poi molla la frenata (che è normale), ma non pulsa e va avanti come se semplicemente frenasse meno. Ciao |
Dovrebbe quindi essere come nel mio 1100.
Anch'io non sento pulsazioni le rare volte che interviene. Anche alla leva ant. Me ne accorgo dal fatto che per un attimo la moto non frena (accompagnato da un rumore lieve di sblocco). |
ok, si é esattamente cosi.
fa una sensazione strana... ma se mi dite che é normale... all'anteriore non ho ancora provato, l'ho appena recuperata e preferisco testarla prima un po :lol: grazie ciao |
Sull'anteriore farai un po' fatica a meno che con attenzione non provi sullo sterrato
Inviato dal mio moto g(30) utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |