![]() |
Questa mi mancava: ustione da cimice
Sabato pomeriggio a fare spesa. Visiera alzata, una cimice si infila tra casco e fronte. Puzza immediata.
Il tempo di fermarmi, togliere guanti, sfilare il casco e spararla via, un bruciore fortissimo. Il liquido urticante mi ha letteralmente bruciato la pelle, un cerchio del diametro di una moneta da 20 cent. Boh. |
Io devo fare violenza su me stesso per chiudere la visiera, non amo il casco chiuso e mi piace sentire l'aria... ma dopo averla scampata due o tre volte... ora chiudo tutto,
l'ultima, quella che ha fatto il miracolo, è stata quando solo con abbassato lo schermo parasole, mi sono visto roteare due volte una vespa tra lo schermo e l'occhio, fortunatamente uscita per effetto dell'aria laterale. Da allora.... M Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
io ho la casa invasa da quelle maledette.. si infilano anche con finestre e zanzariere chiuse..
quella del liquido urticante mi mancava.. anche perchè ormai ho imparato a prenderle con un fazzolettino senza che facciano puzza. |
Capitato anche a me, rasando il prato, vicino ad un occhio, ho lavato subito con tanta acqua e il bruciore è durato solo un paio di giorni! ....bestie di merda!!
|
Tra loro e le zanzare non si sa a chi dare il premio delle creature più inutili e fastidiose....ma a che cazz...servono?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Dopo centinaia di milioni di anni di evoluzione e adattamento, ogni specie animale o vegetale ha una sua precisa posizione da occupare nel nostro ecosistema; qualora la sua casella rimanesse vuota, verrebbe immediatamente rioccupata da un'altra specie che fino a quel momento non aveva trovato spazio. Che poi sia una posizione in qualche modo utile al genere umano, questo è un'altra questione, anche perchè, qualcuno si stupirà, il pianeta non si è sviluppato in funzione del grado di utilità per l'uomo che ogni specie ha o non ha. Ma a questo stiamo cercando di porre rimedio noi sapiens, lasciateci fare e nel giro di qualche decennio non troverete più nè le cimici puzzolenti nè, forse, le zanzare, nelle città troveremo solo cinghiali e ratti!
|
Ormai uso casco da cross anche in viaggio.
Si respira e gli occhi sono sempre coperti. Il frontalino protegge dal sole diretto. Il casco normale ora mi da un senso di claustrofobia lo uso solo se piove a dirotto già prima di partire. |
Che roba, la cimice urticante nel casco non l'avevo mai sentita, a momenti siamo come in Australia che non c'è un'insetto che non dia problemi.
|
Il bruciore è durato da sabato mattino fino a ieri sera.
Ora la pelle è secca e dura, rosso scuro. Chissà che tipo di porcheria mi ha sparato. |
Dani,secondo me,ti ha deposto le uova...parola di veterinario!
Scherzo ne' ![emoji3] Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
tra dieci giorni dovrai fare come questa ragazza:
https://www.youtube.com/watch?v=0wCl...nel=magnettech |
Pòrcune.
Sono fritto. |
Quote:
Ormai ho affinato la tecnica e le prendo a mani nude, faccio una specie di concighlietta con la mano e le butto nel lavandino, e via |
Quando anch’io avevo lo stesso problema di cimici che entravano nonostante finestre e zanzariere chiuse,prendevo un barattolino di plastica con dentro dell’alcol…(meno della metà ) e lo posizionavo appena sotto la bestiaccia,quasi sempre queste si tuffavano dentro,quelle indecise le convincevo con un pennellino,chiuso il barattolo dopo pochi secondi morivano senza lasciar strani odori.
|
Questa delle cimici verdi urticanti mi mancava.
Per fortuna in 15 anni di moto e oltre 100.000 km, nel casco finora ho 'ospitato' solo una vespa, durante un raduno (all'epoca usavo l'integrale ma la visiera era ovviamente aperta). La RT del resto asseconda la mia preferenza per il casco modulare aperto, col parabrezza alzato è come viaggiare in auto. Ma nel guidato il parabrezza bisogna tirarlo giù per via della distorsione ottica indotta dalla sua superficie curva, e lì si rischia. A casa fazzolettino, cesso, sciacquone. Fatto. Buttarle nel lavandino non la vedo una buona idea, sono toste un accidente e secondo me dopo tre o quattro 'conferimenti' si ottura lo scarico. PS. chi si lamenta delle 'ustioni da cimice' non ha mai provato il pappatacio. All'inizio sembra una puntura di zanzara, ma il pomfo della zanzara dopo due ore la smette di prudere e sparisce. Quello del pappatacio no.....dopo due ore si trasforma in un'escrescenza dura e rossa che continua a prudere per almeno 4 giorni e scompare completamente dopo 10....... grandi la metà di una zanzara, sono molto più subdoli perchè non ti svolazzano attorno prima di colpire.....vanno dritti all'obiettivo senza se e senza ma, e quando te ne accorgi sono già passati almeno 10 minuti dal fattaccio......bastardissimi. In compenso, se li becchi appoggiati su un muro, non sono svelti come la zanzara a sottrarsi alla manata fatale (fatale per loro, in questo caso). |
Se ci sono i pappataci, attenti ai vostri cani, veicolano la Leishmaniosi!!! ....BASTARDI!
|
Nella mia zona, in settembre/ottobre, le cimici si infilano dappertutto.
Siccome è notorio che puzzano da schifo, utilizzo un prodotto che ho scoperto di recente: Raid Freeze, che contiene solo LPG. Ovviamente, occhio alle fiamme libere. LPG è il propellente usato nella maggior parte dei prodotti spray e non dovrebbe essere dannoso per l'ambiente. Si spruzza la cimice invadente e questa rimane letteralmente congelata e spesso defunge all'istante. Sul davanzale delle finestre tengo un cartoncino che utilizzo come paletta per buttarle fuori. Questo trattamento, inoltre, impedisce che l'esemplare trattato si riproduca. |
Eh, certo, se ti congelano i coglioni, come fai a riprodurti? :lol:
|
Quote:
A distanza di 4 giorni sembra che mi abbiano marchiato con un ferro caldo. |
Ho provato a cercare in rete ma non sembra che le cimici siano irritanti/ustionanti.
|
La rete deve essere a maglie strettissime altrimenti quelle urticanti se la squagliano,perciò non le trovi!!
|
Io faccio come Zoria,ma nel barattolo non metto nulla,quando ne ho catturate un pò gli faccio una scorreggia dentro e chiudo velocemente il tappo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |