Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Ma come fate con gli stivali da cross ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51622)

Pier_il_polso 11-12-2005 17:37

Ma come fate con gli stivali da cross ?

Io sono abituato agli stivali da pista, che restano sempre lindi fuori e dentro, quindi al limite do una lucidata all' esteno ogni tanto.
Con gli stivali da cross in fuoristrada invece, vedo che il fango, la terra e la sporcizia in genere, oltre a sporcarli fuori, arrivano anche all' interno sporcandoli completamente (non ne parliamo se devi mettere il piede a terra in un guado o in una pozzanghera profonda); come fate voi ?
Li lasciate con lo sporco dentro a marcire ?
Li lavate anche dentro con acqua corrente e basta ? Ci aggiungete del detersivo ?
Si rovinano mettendoli a mollo ?
E poi come li asciugate ?

Insomma come caspita si fa a tenerli puliti almeno dentro ?
;)

Pier_il_polso 11-12-2005 19:07

Si, forse mi sono espresso male, ho gli Alpinestars teach 6 e sono impermeabili; l' acqua e la sporcizia a cui mi riferisco entra da sopra...
Thx ;)

Iena 11-12-2005 21:49

Quando lavo la moto (dal fangone) do un colpo con l'idropulitrice anche agli stivali (fuori) e dentro gli lascio cadere un po' di acqua.
A casa li riempio con dei vecchi giornali e li lascio asciugare al caldo.

VecioMic 11-12-2005 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Si, forse mi sono espresso male, ho gli Alpinestars teach 6 e sono impermeabili; l' acqua e la sporcizia a cui mi riferisco entra da sopra...
Thx ;)

Per non fare entrare acqua e sporcizia dall' alto usa un vecchio trucco di noi enduristi anni 70: prendi delllo scotch da pacco ( quello marrone per intenderci) e fai qualche giro dove finisce lo stivale per chiudere la fessura fra pantalone e stivale. Funziona. Garantito. ;)

mary 12-12-2005 09:06

Spugnetta, tra stivale e gamba, e scotch.
Altrimenti non lavarli ogni volta, aspetta un pochino, poi li lavi solo con acqua.
...che sarà mai un pò di fango!

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

brontolo 12-12-2005 09:28

Prima di andare in bagno come fa iena ;) ;) passo, io e moto, dal lavaggio a gettone e vai di idropulitrice......e poi carta da giornale all'interno e due manine sante che ingrassano l'esterno! ;) ;) ;)

Il Maiale 12-12-2005 09:29

Quote:

Originariamente inviata da ienaplinskin
Quando lavo la moto (dal fangone) do un colpo con l'idropulitrice anche agli stivali (fuori) e dentro gli lascio cadere un po' di acqua.

100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

barbasma 12-12-2005 10:30

Quote:

Originariamente inviata da ienaplinskin

idem.... ;)

Icio71 12-12-2005 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
idem.... ;)

ANCHE IO CON PULIVAPOR....COMUNQUE CON UNA SPUGNA BAGNATA(TANTA ACQUA ;) PUOI TOGLIERE IL FANGO (QUANDO NON è TROPPO...) POI ASCIUGO CON UN PANNO ASSORBENTE...LASCIO ASCIUGARE IL RESTO DA SOLO...E POI PASSATA DI GRASSO....COMUNQUE NON SONO IMPERMEABILI..IO HO I TECH 8...E SONO UNA SCHIF####A.. MAI PIù ALPINESTARS DA CROSS!!!!RIMPIANGO I VECCHI GAERNE :(

barbasma 12-12-2005 22:05

i SIDI FORCE FLEX sono i più impermeabili di tutti... perchè hanno una buono chiusura frontale...

non saranno mai stagni comunque dato che le cuciture bucano l'esterno... dopo qualche guado... l'acqua entra eccome...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.