Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Nuove colorazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=516013)

paolo1200r 20-09-2021 21:21

Nuove colorazioni
 
Ecco la nera https://i.postimg.cc/TP64MRQy/20210920-211746-1.jpg

Lorenz 47 20-09-2021 21:23

Bellissima così!!! [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

avel 21-09-2021 12:24

Il nero è sempre bello.

Gnolo 21-09-2021 13:38

Dei nuovi colori solo quella nera più il resto non mi piace

Markepat 21-09-2021 19:41

Bella nera, io però l'ho ordinata rossa. E finalmente con le pinze Brembo

Gnolo 22-09-2021 07:00

Diciamo che per ora a me le pinze americane non hanno dato problemi e frenano bene

leomaxi 22-09-2021 09:17

Posso dire anche io delle americane, provandole in una situazione che se non erano performanti, avrei tamponato per un pirla che aveva tagliato la strada facendo inversione a U subito dopo una curva :rolleyes:

Pero se ci chiamassero per sostituirle con Brembo come fatto in USA non lo negherei

Gnolo 22-09-2021 12:35

Se cambiano in garanzia ci posso fare un pensiero ma andare a cambiare pagando di mia tasca no

Manera 22-09-2021 12:53

a mè piace il nero in generale su moto e auto, però dopo averne avute tante, trovo il nero che non dia forma alle linee e al contrasto di altre cose, si perde un po' secondo mè

GIGID 22-09-2021 13:16

Ma se non hanno problemi e non pisciano, nel qual caso ok il cambio, per quale motivo vorreste cambiarle ?
Mi rivolgo a chi ha avuto entrambe le pinze su 1200 e 1250 … cosa ci trovate di meglio nelle Brembo e di peggio nelle Hayes ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Manera 22-09-2021 13:23

bhe intanto discorso perdita a parte , più complicato smontare le pastiglie e non trovi quelle più performanti ti zcoo, io ho reso una R1250R E avevo montato le ZCOO frenava bene, ora le ho tolte e non posso montarmele nella GS, perché sono di disegno diverso, comunque il problema è che queste moto costose ,per noi, a loro costano sempre meno, tra pezzi made in cina e altro più scadente rispetto al passato

Gnolo 23-09-2021 23:10

@gigid le mie non perdono e sono contento per ora frenano a bomba ….. ma se un domani fanno una campagna per sostituire le pinze le cambio ;)

Mazzone 24-09-2021 10:58

Come già detto in altra discussione delle R un domani nell'usato le pinze Hayes causeranno sicuramente un deprezzamento della moto, chi la compra vorrà sempre le Brembo (a torto o ragione...secondo me a ragione, per vari motivi, ricambistica inclusa). Se ve le cambiano fatelo di corsa, se non lo fanno stressateli, i soldi sono soldi in ogni caso, che la BMW monti componenti sicuramente più economiche pur aumentando i prezzi è lapalissiano !

Kneedown 29-09-2021 08:41

Buondì.
Ho ritirato la settimana scorsa la M, colorazione 2022 e con molta sorpresa ho notato avere le pinze Brembo. Che dire, non ho provato le Hayes quindi non posso fare paragoni, ma posso dire che queste, per il poco che le ho usate, fanno il loro dovere.
La sella invece, benchè modificata nell'aspetto, ha quei fastidiosi incavi che non consentono di muoversi lateralemente. E quando lo fai, ti infila tutto nelle chiappe.

bmwer71 29-09-2021 10:21

Mah.. Le mie pinze vanno benissimo, avevo le brembo sulla multistrada e mi pare si equivalgano, certamente in strada più che adeguate .. Lo scarico akrapovic è muto esattamente come l'originale, questo è il vero mio cruccio, mi piacerebbe un sound più presente a basso numero di giri e borbottio in rilascio.. Un vero peccato e strano visto che il gs 1250 originale dell'amico con cui giro, suona molto più forte seppur anche lui euro 5..
La mia sotto ai 5mila sembra un Rasoio elettrico..

Gnolo 29-09-2021 15:09

Le pinze per ora 14000 km frenano bene se poi ci sarà un richiamo le cambi tanto la mia moto finirà dal concessionario quando la cambio e non sarà un mio problema

leomaxi 29-09-2021 16:37

Pure io sulla mia R 2021 con Hayes per il momento nessun problema , anzi rispetto alle Brembo oro delle R precedenti è piu modulabile e frena + forte, è l assiale che devi strizzarlo piu forte... e comunque pure io fra 3 anni andra al conce e quindi no problema per me , se poi fanno richiamo, meglio pinze nuove ..

@bmwer71 strano sta cosa.... sulla mia R 2021 M Sport si sente molto anche ai bassi regimi, ma solo con mappa Dynamic Pro , altrimenti nelle altre 3 mappe è molto + contenuto... idem per gli scoppi in rilascio che si hanno solo in Dynamic Pro e dai 3500 in su

Tu hai provato in Dynamic Pro?

Gnolo 29-09-2021 20:48

Avevo letto da qualche parte che l’XR era una di quelle moto bandite all’estero Svizzera Austria ecc ecc proprio perché era troppo rumorosa molto probabile che hanno abbassato il numero dei decibel per questo motivo

leomaxi 30-09-2021 09:52

Per quello hanno soffocato il sound nelle 3 mappe Rain,Road e Dynamic.... cosi in quei posti non superano il rumore dei decibel... Almeno io faccio cosi quando vado sulle dolomiti...

Ma se la mia che ha akra con M sport ha 95db su libretto(sicuramente non in mappa Pro) anche la XR M sport con Akra dovrebbe avere lo stesso numero di db, motore è uguale..

Mazzone 30-09-2021 11:39

Se avete moto in leasing o simile ovviamente non vi tange il discorso pinze, cambia se le dovete rivendere al privato in futuro, tutti chiederanno quello (nessuno è fesso in quel settore...).
Le Hayes sono considerate in tutto il mondo (negli USA hanno fatto una mezza rivoluzione) due passi sotto le Brembo e teoricamente con possibili problemi (e che frenino meglio mi risulta diverso da tutti i test seri visti in giro)
Se ora montano di nuove quelle ci sarà un motivo...o no ?
Poi in strada non cambia nulla all'atto pratico, se non nei casi di leak.

walty 63 30-09-2021 16:22

leomaxi @: in pro fa più rumore perchè la valvola allo scarico si apre già al minimo?

leomaxi 30-09-2021 16:24

si, la differenza si nota gia quando accendi in Pro rispetto anche solo ad accenderla in Dynamic normale

bmwer71 30-09-2021 17:35

Strano io la uso solo in dynamic pro..
Inoltre ho chiesto in concessionaria e mi ha no confermato che nulla cambia tra i vari scarichi.
Probabile che la xr e la r abbiano una diversa gestione della valvola allo scarico.
La " r" probabilmente tiene la valvola allo scarico aperta in più circostanze escin rilascio . Nel mio caso (xr) la valvola sotto ai 5000 giri è sempre chiusa e zero borbottio in rilascio in qualsiasi mappa.

Lorenz 47 30-09-2021 17:47

La r NON ha la fasatura variabile....
Solo la RR

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

bmwer71 30-09-2021 17:51

Hai ragione Infatti ho corretto Errore mio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©