![]() |
bacalhau...portugues ..mi piacerebbe fare una scappata
si dice che ne abbiano 365 ricette come i giorni dell'anno.
https://www.gingerandtomato.com/itin...re-il-baccala/ facciamo una scappata di 5 giorni??:lol::lol: |
Quando ci andai oltre 31 anni fa per 15 gg non mangiammo altro o quasi... ogni tanto si riusciva ad avere del pescado fresco sulla costa.
Se ci torno sarà solo in fuoristrada e per bere una birra da Sergio sulla spiaggia. Del baccalà ne ho fatto scorta a sufficienza. |
va bene mangiamo anche altro....;)
|
Polvo fritto
utilizzando Tapatalk |
io offro questo la sera
https://www.bing.com/search?q=pedro+...4c197a580ae2dc ma in spagna.... e questo in portogallo https://www.bing.com/images/search?q...mageHoverTitle |
|
dai nessuno che ha qualche giorno da buttare??:lol::lol::lol:
|
Porto, Tomar, Lisbona.......bacalaho in tutti i modi, buono e abbondante. Vale la teoria dei 100 modi diversi da conoscere per la ragazza da marito.
Curioso che, da veneto, non lo fanno da nessuna parte come lo facciamo noi! Comunque non si mangia solo quello, ed ho sempre mangiato bene. |
infatti vado a farmi una mangiata e cercavo compagnia...
da solo mi rompo... diciamo che il grosso l'ho visto...ma mi manca molto lo stesso. ora e' solo una toccata e fuga... ma invidio quelli che amano viaggiare soli... per quello chiedevo...;) |
…che tentazione Sanny…!
Mai stato in Portogallo…vista la Spagna ma non tutta e non sempre in moto… Non prendermi troppo sul serio per ora….ma tu quali giorni avresti in mente? |
Cinque giorni son già stretti per andare e tornare....
Moto o missile? Traghetto o tutto strada? Quanti giorni là? Quando? :D:D:D |
e' una cosa proprio velocissima...l'ideale sarebbe un'andata oppure un ritorno in traghetto sino a barcellona/genova (volendo entrambi ma ci vogliono se non erro uno o due giorni in piu' causa date GNV)...
massimo entro fine ottobre. unico problema ho una settimana di reperibilita' al lavoro ma quella forse riesco a sostituirla. so' che e' tutto una cosa cosi' ma mi e' partito l'embolo... se interessa contattatemi in PVT ( cosi' non lo porto piu' su il 3D;)) |
du palle...il baccalao....ti esce dagli occhi...almeno lo facessero alla livornese...! troppo meglio la cucina spagnola...non a caso Sergio è a due passi dalla spagna...
|
va beh india....hanno tanto di quel pesce...( davvero fresco..) che ti esce dalle orecchie..
magari non lo cucinano bene come noi.......di cibo ce ne la scelta...;) |
Quote:
|
se ti va ci aggiorniamo...anche in primavera...;)
|
Se passi per Lisbona, devi assolutamente andare a La Casa do Bacalhau a Rua do Grilo 54. Quando sono andato io hanno dovuto portarmi fuori a forza...
|
Il caffè/ristorante più antico si chiama Volta da Pedra, era frequentato da Pessoa e tanti altri letterati portoghesi ed è molto caratteristico. Entrando sembra di andare indietro nel tempo ai primi del '900, anche se il posto è molto più vecchio.
Hanno mantenuto lo stile Liberty in onore alla fama raggiunta da questi poeti. |
di cose belle ce ne sono tante...e mi piacciono anche piu' che stare a Lisbona...
e' che sta mangiata non la vuole fare nessuno e da solo mi spacco le....peotas |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |